CorriereNerd.it

NaonisCon 2023 – Pordenone Games & Comics

L’associazione ludica Club Inner Circle Panorama – Giochi e Simulazioni dal 1995 invita tutti gli appassionati domenica 30 aprile 2023 presso la Fiera Di Pordenone, in occasione della 26a edizione di NaonisCon – Pordenone Games&Comics. NaonisCon è la manifestazione ludica pordenonese e del FVG che mette a confronto tutti gli appassionati del Gioco Intelligente, del Fumetto e del Cosplay. Quattro padiglioni fieristici con mostra-mercato, area self, oggettistica, collezionismo, autori, retrogaming, ospiti e tanto altro.
 
Presso la manifestazione, il Coordinamento Ludico FVG organizza un ampio spazio di gioco libero, tornei e dimostrazioni dedicate a tutti, sia esperti che alle prime armi, soprattutto a chi è curioso di provare un gioco nuovo o che non conosce affatto; inoltre una grande area videoludica con Gruppi, associazioni di retrogaming e società del settore offriranno una panoramica del videogioco vintage e moderno.
 
Ma se non è il gioco il vostro primario interesse, sarà allestito uno spazio riservato agli autori, artisti, fumettisti, illustratori, scrittori, registi; inoltre, per tutti gli appasionati del Sol Levante” ci sarà un’intera area dedicata alla cultura giapponese con espositori vari, artigianato, spettacoli e cultura tradizionale, in collaborazione con l’associazione Yume di Pordenone. Inoltre 
 
Tante attività per chi ama “creare e indossare un costume”! Da una parte saranno presenti al NaonisCon gruppi, associazioni ed espositori del settore offriranno una panoramica della cultura Steampunk e Gotica. Ingranaggi, artefatti, maschere, vestiti, ma anche amuleti, tarocchi e bacchette magiche in puro stile fantasy ed arcano. Inoltre non possono mancare le associazioni ed espositori che vi faranno attraversare un portale per raggiungere una galassia fantascientifica.
 
Come di consueto, la Gara Cosplay è organizzatoa da CosTrive: l’appuntamento è per il 30 aprile 2023: le iscrizioni potranno essere fatte dalle 11.30 alle 14.30 con inizio alle ore 15.30; il regolamento della gara cosplay lo trovate sul sito costrive.it nella sezione eventi nell’area dedicata al NaonisCon 2023.
 
Tra le numerose iniziative in programma, NaonisCon sponsorizza per sabato 29 aprile 2023, la sesta edizione dell’iniziativa “Idee che divertono: approfondimenti sull’intrattenimento intelligente”.
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento