CorriereNerd.it

Il 10 aprile 2023, festeggia la Pasquetta a MV Comix!

Ritorna a Pasquetta la seconda attesa edizione l’evento “MV Comix“, il festival dedicato al Cosplay, Comics, Show and Games a  scopo benefico e ad ingresso libero: non si paga il biglietto ma sono ben accetti giochi e giocattoli per i bambini di pediatria (anche usati). L’appuntamento è dunque per lunedì 10 aprile 2023 dalle 10 alle 19 al “Parco del Sole” di Mogliano Veneto. La manifestazione è parte del progetto “You MoVe” dell’associazione “Il Pesco di Mogliano Veneto” con il patrocinio del Comune di Mogliano Veneto e la collaborazione di Comix.

La “Pasquetta Nerd” di MV Comix nasce per raccogliere donazioni di materiali solo nuovi come giochi, libri, colori, da destinare ad “Abio” (Associazione Bambini In Ospedale) operante nel reparto di pediatria dell’ospedale di Mestre, “Giocare in Corsia” che allieta i bambini in ospedale a Treviso, e a realtà che supportano bambini in famiglie in difficoltà o bambini profughi dall’Ucraina. Sarà possibile anche donare cibo a lunga scadenza o prodotti per l’igiene personale e della casa che verranno destinati al supporto di realtà economicamente fragili.

L’evento, a ingresso libero, ospiterà cosplayer, figuranti, cori e artisti: all’interno del parco ci saranno un’area espositiva a tema cosplay, la mitica “Caccia alle Uova”, un’area ristoro con truck food, un’area giochi di ruolo e “giochi di una volta”, uno stand per provare a giocare con consolle e realtà aumentata, aree tematiche di intrattenimento/set fotografici a tema western, medioevale, fiabesco e molto altro ancora.

In tutto il parco si potranno trovare, pronti per scattare foto con bambini e non, supereroi, elfi, guerrieri, personaggi di film e cartoni, principesse. A disposizione dei visitatori, uno stand per poter stampare in tempo reale le proprie fotografie preferite e portarsi a casa un ricordo del primo MV Comix. Camminando nel parco si potranno incontrare – oltre a tanti appassionati e bambini con i loro travestimenti – anche gruppi di artisti del cosplay affermati a livello nazionale.

La Gara Cosplay si svolgerà alle ore 16.00 e sarà presentata da Stefano Zorzi di Cosplay per caso: sfumeggiante , creativo, spiritoso e fuori dagli schemi, senz’altro unico. In giuria ci sarò la Magnifica artista trasformista, esuberante, eclettica Eva Di Martino, la Magnifica e sempre attenta ai dettagli Elisa Elia Runeterra, la bellissima e brava Linda Pezzato, insuperabile nella realizzazione dei suoi mirabolanti cosplay e l’esuberante, sempre sorridente e con un cuore davvero grande…Giada Cosacchi!

Per info: facebook.com/events/1311450882920518.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento