CorriereNerd.it

Murtagh, l’atteso ritorno a Alagaësia di Christopher Paolini

Murtagh è il grande ritorno di Christopher Paolini nel nel mondo di Eragon dopo gli eventi del suo ultimo capitolo, Inheritance  Il tanto atteso nuovo volume della saga fantasy – Il Ciclo dell’eredità – serie che ha venduto 40 milioni di copie nel mondo e 2 milioni in Italia – sarà pubblicato in contemporanea mondiale il 7 novembre 2023 (nel nostro paese per la casa editrice Rizzoli).

Murtagh e il suo drago Castigo vivono in un mondo ormai non più sicuro. Un re crudele è stato sconfitto e i due devono affrontare le conseguenze del ruolo che, a malincuore, hanno ricoperto nel suo regno del terrore. Sono in esilio, odiati e soli, sbandati ai confini della società.  Ma quando Murtagh scopre che una nuova minaccia aleggia nell’aria in agguato nelle ombre di Alagaësia, inizia un viaggio epico in terre sia familiari che sconosciute, affrontando pericoli con ogni arma in loro possesso, per raggiungere una misteriosa strega

Paolini all’annuncio del libro ha dichiarato:

“è il romanzo che aspettavo di scrivere da oltre 13 anni. È una profonda immersione nella vita del protagonista titolare e del suo drago. Troverete magia, mistero e rivelazioni, mentre Murtagh cerca risposte a molte domande nascoste, incluse quelle sulla sua vita. Mi sono davvero divertito (perfidamente, alle volte) a scriverlo e non vedo l’ora possiate sperimentarlo di persona”.

La serie riprende finalmente ripredende vent’anni dopo dal folgorante esordio dell’autore che, a soli 15 anni, è diventato il più giovane autore nel mondo ad aver scritto una saga bestseller. Murtagh si preannuncia come il libro perfetto per entrare per la prima volta nella saga di Eragon.. o tornare gioiosamente a varcare il mondo Alagaësia trasportando i lettori in un’avventura elettrizzante, con pericoli e intrighi dietro ogni angolo. La copertina di Murtagh è stata dipinta da John Jude Palancar già autore delle altre copertine della Saga di Alagaësia!

Christopher Paolini è nato nel 1983 nella California del Sud e vive nel Montana. Ha scritto Eragon, Libro Primo del Ciclo dell’Eredità, a soli quindici anni; nel 2005 ha pubblicato il secondo volume, Eldest, a cui ha fatto seguito, nel 2008, BrisingrInheritance è l’episodio conclusivo del Ciclo, publbicato nel 2011. I suoi libri sono pubblicati in oltre quaranta Paesi, ed è entrato nel Guinness dei Primati come il più giovane scrittore di bestseller al mondo. Nel 2020 esce una nuova saga Dormire in un mare di stelle. 

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento