Mugello Comics è il festival del fumetto e del gioco che si svolgerà il prossimo 30 settembre al 01 ottobre 2023 a Barberino di Mugello per una settima edizione densa di attività che animeranno il Mugello di personaggi fantastici. Il Festival, che si svolgerà con il patrocinio del Comune di Barberino di Mugello è ad ingresso libero: una manifestazione non è mai stata solo un festival dedicato ai fumetti ma un connubbio virtuoso di arti diverse. Tema di quest’anno è “La Bestia dentro” un moto in cui si abbatteranno nuovamente i muri mescolando linguaggi diversi. Fumetto, musica, tattoo art, illustrazione, animazione, bodypainting, cosplayers, giochi di ruolo e da tavolo: tutto ciò che unisce arte e immaginazione trova il suo spazio in questo festival.
Il Mugello Comics nasce nel 2015 ed è il primo Festival del Fumetto e dell’Illustrazione del Mugello e della Valdisieve. Il festival si snoda nel centro storico di Barberino di Mugello, a poco più di trenta chilometri da Firenze, nel cuore della valle del Mugello e con il Lago di Bilancino a due passi.
Organizzato dall’ La Bottega delle Arti Varie, con il sostegno di Banco Fiorentino – Mugello Impruneta Signa, il Festival è aperto con artisti all’opera, animazione per bambini, angoli per giocare e disegnare, oltre alla classica mostra-mercato con prodotti a tema. Il programma è ricco di eventi e molti sono gli artisti italiani e internazionali che partecipano al festival, che vuole essere un’occasione per avvicinarsi davvero agli autori, in una realtà molto più rilassata e a misura d’uomo rispetto alle altre grandi fiere del fumetto.
L’intero paese sarà una mostra a cielo aperto con artisti all’opera (anche sulle vetrine dei negozi!), animazione per bambini e non solo, workshop e seminari, la classica mostra-mercato con prodotti a tema, concerti e concorsi!
Il Mugello Comics è un evento patrocinato dal Comune di Barberino di Mugello e in collaborazione con Pro Loco per Barberino.
Per info: mugellocomics.com