Mugello Comics: 1 e 2 ottobre a Barberino di Mugello

Mugello Comics è il festival del fumetto e del gioco che si svolgerà il prossimo 1 e 2 ottobre a Barberino di Mugello per una sesta edizione densa di attività che animeranno il Mugello di personaggi fantastici. Il Festival, a ingresso libero, non è mai stato solo un festival dedicato ai fumetti. Quest’anno ancora di più si abbattono i muri, si mescolano i linguaggi. Fumetto, musica, tattoo art, si oltrepassano i , si viaggia sul pelo dell’acqua. Illustrazione, animazione, bodypainting, cosplayers, giochi di ruolo e da tavolo: tutto ciò che unisce arte e immaginazione trova il suo spazio in questo festival.

Il Mugello Comics nasce nel 2015 ed è il primo Festival del Fumetto e dell’Illustrazione del Mugello e della Valdisieve.  Il festival si snoda nel centro storico di Barberino di Mugello, a poco più di trenta chilometri da Firenze, nel cuore della valle del Mugello e con il Lago di Bilancino a due passi.

Organizzato dall’ La Bottega delle Arti Varie, con il sostegno di Nemo Academy of Digital Arts e Banco Fiorentino – Mugello Impruneta Signa, il Festival è aperto con artisti all’opera, animazione per bambini, angoli per giocare e disegnare, oltre alla classica mostra-mercato con prodotti a tema. Il programma è ricco di eventi e molti sono gli artisti italiani e internazionali che partecipano al festival, che vuole essere un’occasione per avvicinarsi davvero agli autori, in una realtà molto più rilassata e a misura d’uomo rispetto alle altre grandi fiere del fumetto.  Augusto Rasori, Enrique Breccia, Giorgio Sommacal, Massimiliano Frezzato sono solo alcuni dei nomi in cartellone.

L’intero paese sarà una mostra a cielo aperto con artisti all’opera (anche sulle vetrine dei negozi!), animazione per bambini e non solo, workshop e seminari, la classica mostra-mercato con prodotti a tema, concerti e concorsi!

Il Mugello Comics è un evento patrocinato dal Comune di Barberino di Mugello e in collaborazione con Pro Loco per Barberino.

Per info: mugellocomics.com 

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *