Sergio Bonelli Editore presenta un fumetto ispirato a Fedez

Lucca Comics & Games 2023, il più grande festival italiano dedicato al fumetto, al gioco, al fantasy e alla cultura pop, si prepara ad accogliere una novità assoluta: un fumetto ispirato a Fedez, il noto rapper e influencer che conta milioni di follower sui social network. Il progetto, annunciato dall’organizzazione del festival, si chiama Mr. Wolf e vedrà la luce grazie alla collaborazione tra Sergio Bonelli Editore, la storica casa editrice di Tex e Dylan Dog, e WOLF | Hungry For Life, il lifestyle program di Hype, la fintech punto di riferimento nella gestione del denaro tramite app con oltre 1,7 milioni di clienti..

Il fumetto sarà basato sulle esperienze e le riflessioni di Fedez sul mondo dell’imprenditoria e delle start-up, argomenti che il rapper affronta nel suo podcast WOLF – Storie che contano, in cui intervista personaggi di successo nel campo dell’innovazione e della creatività. Al momento non sono stati svelati altri dettagli sul fumetto, come il genere, la trama, i disegnatori o la data di uscita, ma si sa che sarà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games 2023, che si terrà dal 1 al 5 novembre nella città toscana.

Fedez non è nuovo al mondo del fumetto: è un appassionato di Ratman, il personaggio creato da Leo Ortolani, che ha realizzato la copertina del suo singolo Problemi con tutti (Giuda) nel 2020. Inoltre, Fedez ha partecipato come doppiatore al film d’animazione Pets 2 – Vita da animali. MR. WOLF sarà il primo fumetto Bonelli ispirato a un personaggio reale del mondo musicale, dopo le precedenti esperienze con Vasco Rossi e Max Pezzali. Il fumetto si inserisce nel solco della tradizione bonelliana di raccontare storie avvincenti e originali, capaci di coinvolgere e appassionare i lettori di tutte le età.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *