Mouse, lo sparatutto in prima persona che unisce violenza e cartoon

Il videogioco Mouse, annunciato pochi mesi fa dallo studio polacco Fumi Games, è un’interessante proposta che unisce due generi apparentemente agli antipodi: lo sparatutto in prima persona e il cartoon.

Il gioco, in arrivo nel 2025 su PlayStation, Xbox, Switch e PC, è ambientato in una città noir dominata dalle gang e dalla corruzione. Il giocatore vestirà i panni di un topo detective che dovrà indagare su un caso molto pericoloso.

Il punto di forza di Mouse è sicuramente il suo stile grafico, che riprende le atmosfere dei cartoni animati degli anni ’30, in particolare quelli Disney. I personaggi sono stilizzati e colorati, e le animazioni sono fluide e divertenti.

Ma Mouse non è solo un gioco esteticamente accattivante. Il gameplay è infatti frenetico e coinvolgente, con un’abbondanza di sparatorie e combattimenti corpo a corpo. Il protagonista potrà contare su un ricco arsenale di armi, tra cui pistole, fucili e lanciarazzi, e su alcuni power-up consumabili, come spinaci e pezzi di formaggio, che gli conferiranno abilità speciali.

Insomma, Mouse è un gioco che ha tutte le carte in regola per essere un successo. Il suo mix di violenza e cartoon è sicuramente originale e intrigante, e il gameplay sembra essere ben realizzato. Non resta che aspettare il 2025 per scoprire se Fumi Games sarà in grado di mantenere le promesse.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *