Alla Gamescom 2022 TaleWorlds Entertainment ha annunciato che Mount & Blade II: Bannerlord, sarà pubblicato su PlayStation (PS4 e PS5) e Xbox (Xbox One e Series S&X) il 25 ottobre 2022.
Armagan Yavuz, CEO di TaleWorlds Entertainment ha dichiarato:
“Questi due anni sono stati un viaggio lungo e impegnativo… Sviluppare un gioco imponente e complesso come Bannerlord, per diverse piattaforme e nel bel mezzo di una pandemia, non è un compito facile e sono incredibilmente orgoglioso del nostro team per il suo lavoro incessante e brillante. Nonostante le sfide, è stato anche un percorso gratificante: abbiamo trovato molte sinergie che inizialmente non ci aspettavamo tra console e PC, sinergie che hanno fatto crescere il gioco rendendolo migliore di quanto sarebbe stato in altre circostanze. Non vediamo l’ora di mettere il gioco nelle mani della nostra straordinaria community, che ci supporta sin da Warband”.
Sviluppato come gioco multipiattaforma sin dal primo giorno, la versione console di Mount & Blade II: Bannerlord avrà le stesse caratteristiche di gioco della versione PC. Il gioco sarà disponibile per il pre-order su Playstation e Xbox Store e presso i principali retailer selezionati. Anche l’accesso anticipato per PC attualmente disponibile, passerà alla versione completa, insieme al lancio per console nella stessa data. Ma non preoccuparti – anche se questo momento segna un’importante punto d’arrivo per il gioco, non è la fine del percorso per Mount & Blade II: Bannerlord, che continuerà a ricevere aggiornamenti nei mesi a venire.