Morand eTechnology: la batteria che potrebbe rivoluzionare il settore delle auto elettriche

La start-up svizzera Morand eTechnology sta sviluppando una batteria che, se realizzata secondo gli annunci, potrebbe rivoluzionare il settore delle auto elettriche. La chiave sta in un pacco batteria con ricarica automatica ultraveloce, capace di rifornire un’auto in soli 72 secondi.

Per raggiungere questo obiettivo, gli sviluppatori utilizzano celle ultracondensatori ibride (HUC) fornite da Sech SA, integrate con controller avanzati.

Vantaggi della batteria Morand eTechnology

Oltre alla velocità di ricarica, la batteria Morand eTechnology offre altri importanti vantaggi:

  • Durata utile notevolmente superiore rispetto alle batterie agli ioni di litio tradizionali. Ciò potrebbe portare a significativi vantaggi economici sia per i produttori di veicoli che per gli acquirenti.
  • Resistenza a oltre 50.000 cicli senza perdere più dell’80% della capacità iniziale.
  • Riduzione dell’utilizzo di litio e cobalto, materiali costosi e inquinanti.

Sfide da affrontare

L’azienda deve ancora superare alcune sfide prima di poter commercializzare la sua batteria su larga scala. Una sfida importante è quella di ridurre i costi di produzione, che attualmente sono ancora superiori a quelli delle tradizionali batterie agli ioni di litio.

Conclusioni

La batteria Morand eTechnology ha il potenziale per rivoluzionare il settore delle auto elettriche. Se l’azienda sarà in grado di superare le sfide che deve affrontare, la sua batteria potrebbe rendere le auto elettriche più convenienti, pratiche e sostenibili.

Cosa ne pensi di questa batteria?

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *