CorriereNerd.it

Monster Hunter Orage

Se siete appassionati di Monster Hunter, il videogioco action RPG di Capcom che vi mette nei panni di cacciatori di mostri in un mondo fantastico, forse non sapete che esiste anche una versione manga della saga, firmata da Hiro Mashima, il celebre autore di Fairy Tail e Edens Zero. Si tratta di Monster Hunter Orage, una miniserie di due volumi pubblicata in Italia da Star Comics nella collana New Edition.

Monster Hunter Orage racconta le avventure di Shiki, un giovane cacciatore di mostri che sogna di sconfiggere il leggendario drago Miogaruna, il sogno del suo defunto maestro Grelley. Insieme a Irie, la figlia di Grelley, e ad altri compagni, Shiki si lancia in una straordinaria caccia ai mostri, affrontando creature incredibili e pericolose, ma anche rivali e nemici. Il manga riprende fedelmente l’ambientazione e le meccaniche del videogioco, con le varie classi di armi, le armature, le gilde e le missioni. Il tutto condito con lo stile inconfondibile di Mashima, che mescola azione, umorismo e fan service.

Monster Hunter Orage è una lettura divertente e coinvolgente, che saprà soddisfare sia i fan del videogioco che quelli del manga. La New Edition propone i due volumi originali in un formato più grande e con una nuova copertina. Inoltre, include alcune pagine a colori e una storia extra inedita. Se volete scoprire questo manga, potete trovarlo nelle librerie o sui siti specializzati. Buona lettura e buona caccia!

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento