Tanino Liberatore, l’artista dello scarabocchio affascinante, ha una volta di più rapito i nostri occhi e ci ha trascinati nel suo mondo. Il suo nuovo portfolio, intitolato “Monocromatiche,” è una raccolta di affascinanti illustrazioni in bianco e nero, che mettono in risalto soprattutto la figura femminile. Le sue opere rappresentano le forme del corpo, le pulsioni dell’anima umana e le emozioni umane come l’amore, la rabbia e la delusione.
Liberatore, con il suo stile unico e riconoscibile, riesce a trasformare i diversi aspetti del corpo e dell’anima in verità, esaltandoli e rendendoli palpabili. Ma in questa ultima creazione non è solo l’arte visiva ad essere protagonista. Il connubio tra poesia e arte figurativa è stato affrontato da Liberatore in maniera prodigiosa, abbinando le sue illustrazioni alle liriche di grandi poeti italiani provenienti da diversi periodi storici e sensibilità letterarie.
La donna, l’amore, il sesso e il desiderio sono temi che attraversano i secoli e le diverse poetiche.
Liberatore ha saputo cogliere questa trasversalità e ha arricchito le sue opere con testi poetici, creando un’esperienza visiva e letteraria unica. “Monocromatiche” è un omaggio alla bellezza del corpo e dell’anima femminile, ma anche un viaggio nella storia della letteratura italiana.
Il portfolio “Monocromatiche” è ora disponibile in preordine e sarà possibile acquistarlo presso lo stand di Comicon Edizioni a Lucca Comics & Games. Non possiamo che rimanere affascinati da Tanino Liberatore e dal suo ingegno artistico, che ci sorprende e ci emoziona ancora una volta.