CorriereNerd.it

Angela Stella Larosa: Mondo Del Tramonto – Recensione

Un Fumo Viola appare improvvisamente e nell’arco di 9 anni 144 milioni di Esseri Umani spariscono al suo interno. In 3500 si ritrovano su di uno strano Mondo disperso nel nulla, dove il tempo non scorre e tutto è avvolto da un perenne Tramonto. Sono Immortali e in più circondati da tecnologia avanzatissima. Di fatto, però, nessuno può lasciare il pianeta. Perché mai sono finiti lì? E il Fumo Viola cosa c’entra? Come faranno a tornare sulla Terra? Esiste un modo per farlo? Durante il trascorrere dei secoli i nostri eroi cercheranno le risposte a tutte queste domande… Per trovarle affronteranno un viaggio all’insegna dell’ignoto tra droidi, simulazioni, Modalità, Tavoli che non sono solo tali e simboli sparsi ovunque. Scopriranno segreti inimmaginabili… Primo fra tutti: non sono gli unici abitanti di Mondo del Tramonto.

Una misteriosa calamaità che avvolge e rapisce le persone, un mondo in cui il tempo si è fermato al tramonto, tecnologie avanzatissime, società utopistica e un importante quesito esistenziale. Questo, signore e signori, è “Mondo del Tramonto”, di Angela Stella Larosa. I protagonisti di questo romanzo sono persone nate e cresciute in epoche diverse, che a un certo punto della loro esistenza hanno incontrato uno strano fumo viola che le ha avvolte e rapite. Al loro risveglio si sono trovate tutte su uno strano pianeta, in cui il tempo è fermo al tramonto. Tutte le persone si sono svegliate insieme nello stesso momento, indipendentemente dal loro anno di provenienza. E partendo da zero, hanno iniziato a cercare di capire cosa fosse successo, perché loro erano lì, ma soprattutto a cercare una via d’uscita.

Buon Viaggio su Mondo del Tramonto…

 

Roberto Romagnoli

Roberto Romagnoli

Nato sul pianeta Terra nel 1981, ma cittadino dell'universo.
Conosciuto in rete anche come Ryoga777, RyoGa o Ryoga Wonder.
Cantante degli X-Italy, band attiva tra il 2004 e il 2006, prima in Italia a proporre cover degli X-Japan. Successivamente canta anche nei Revolution, altra band italiana ispirata al mondo del Visual-Kei Giapponese e al Glam americano.
Negli anni si è occupato spesso di organizzazione di eventi a tema JRock, Cosplay, Manga e Musica in generale collaborando spesso con l'associazione Japanimation. È stato anche redattore di L33T, programma per ragazzi in onda su Rai 2 e Rai Futura tra il 2006 e il 2007.
Caporedattore e responsabile per l'Italia di Nippon Project e Presidente delle associazioni VK Records (etichetta discografica indipendente) e Steel Music Promotion (media dedicato alla musica e all'organizzazione di concerti)

Gamer incallito.

Il suo lato geek, sopito fino a qualche anno fa, ha cominciato a farsi sentire sempre più prepotentemente. Quindi alla fine ha deciso di aprirsi il suo blog geek robertoromagnoli.com e ha cominciato a scrivere anche su siti a tema gaming e tecnologia, tra cui Akiba Gamers e Stolas Informatica.

Amante di tutto ciò che riguarda la tecnologia, l'informatica, anime e manga, ma innamorato anche di DC Comics e Marvel.

Fondamentalista Trekkie, da quando c'è il covid e non ci si può più stringere la mano, ha trovato la scusa per fare il saluto vulcaniano.

Aggiungi commento