Mobile Suit Gundam The Origin I – Blue Eyed Casval che arriverà nei cinema italiani solo il 23 e 24 giugno (elenco delle sale a breve disponibile su www.nexodigital.it) per svelare l’inizio di una delle saghe anime più amate e longeve di sempre tratta dal manga di Yoshikazu Yasuhiko.
Gundam è talmente popolare che a Tokyo ne è stata eretta una riproduzione a misura originale: è di fronte a questa mastodontica statua che si recano in visita anche tutti i fan italiani della saga che ora potranno scoprire su grande schermo come la storia del mitico Gundam ebbe inizio. Siamo nell’Universal Century 0068, Side 3: la Federazione sembra destinata a riportare una schiacciante vittoria quando il Principato di Zeon cala il proprio asso nella manica, i Mobile Suit.
Questi mezzi altamente manovrabili sapranno mutare le sorti dello scontro anche grazie all’abilità di Char Aznable, un misterioso pilota che combatte indossando una maschera. Le vicende che hanno portato Aznable a combattere hanno avuto origine anni prima, quando era solo un bambino e rispondeva al nome di Casval vivendo insieme alla sua sorellina Artesia…
Mobile Suit Gundam – The Origin costituisce qualcosa di diverso rispetto a una semplice trasposizione dell’anime originale, in quanto l’autore e lo staff creativo della serie TV, si sono dedicatii in particolar modo ad approfondire gli antefatti e i retroscena degli avvenimenti e dei personaggi principali, come suggerisce anche il titolo, modificando notevolmente diverse sottotrame e inventandone di nuove. Inoltre, e qui sta la principale novità, la nuova narrazione tende a conferire alla storia un ancora maggiore realismo, sia nel rendere la tecnologia, che nel presentare gli eventi. Sotto il primo profilo, ad esempio, Amuro Ray non pilota il Gundam tenendo ingenuamente sulle ginocchia il manuale, ma si affida al computer di bordo, mentre lo stesso Progetto V per lo sviluppo dei mobile suit federali è qualcosa di molto più ampio ed organizzato che non il solo trasporto segreto di qualche prototipo su Side 7.
http://www.nexodigital.it/1/id_410/Mobile-Suit-Gundam-The-Origin-1.asp
Il Gundam Italian Club vi aspetta il 23 e il 24 giugno al cinema The Space Moderno di Roma (piazza della Repubblica) in occasione della proiezione di Gundam the Origin.Sarà un’occasione unica per conoscere il Club e le sue attività, per fare 2 chiacchiere insieme e per sciogliere ogni dubbio o curiosità sul fantastico mondo di Gundam.Ospite speciale : Fabrizio Mazzotta, direttore del doppiaggio di “The Origin” oltre che di molte altre serie gundamiche, che sarà con noi mercoledi 24 giugno.Per l’occasione iscrizione al Gundam Italian Club per il 2015 + kit HG The Origin dello Zaku Rosso di Char a 19,90 euro.L’offerta è valida solo per coloro che parteciperanno a una delle due serate Gundam The Origin al cinema The Space Moderno di Roma (Piazza della Repubblica).Sarà possibile ritirare Gunpla e tessera direttamente allo stand del GIC nel cinema il 23 e il 24 giugno. E’ necessario iscriversi preventivamente secondo le modalità riportate QUI:
http://
Aggiungi commento