CorriereNerd.it

Mobile Suit Gundam: petizione per il remake

L’idea di un remake della serie classica Mobile Suit Gundam del 1979 è nell’aria da diversi anni. Visto l’avvicinarsi del 40° anniversario (nel 2019) e la produzione del “prequel” The Origin, viene spontaneo chiedersi se l’anime andrà ancora avanti fino a diventare un vero e proprio remake (come la sua controparte manga). Da qui la petizione The Origin Encore , lanciata da un socio del Gundam Italian Club:  Fabio Russo.

In un’intervista rilasciata lo scorso 13 Agosto al quotidiano giapponese Daily Sports, Yoshikazu Yasuhiko, character designer della prima serie di “Mobile Suit Gundam” e direttore dell’attuale serie prequel “Gundam The Origin”, interrogato sulla possibilità di estendere quest’ultima fino a farne un completo remake della serie originale in occasione del suo 40^ anniversario, ha risposto “mentirei se rispondessi che non vorrei farlo, e lo staff di The Origin é della stessa opinione”.

Yasuhiko ha proseguito nella sua risposta dicendo di considerare ancora la serie originale la migliore in assoluto, ma dolendosi delle restrizioni produttive e temporali che impedirono di realizzarla al meglio, al punto che oggi é talmente invecchiata da essere incompatibile con gli standard che le nuove generaIoni cercano in un’opera del genere.

Lo scopo della presente petizione é supportare il desiderio di Yasuhiko e del suo staff e convincere Bandai e Sunrise a proseguire “The Origin” fino a renderlo un completo remake, permettendo così al Gundam originale di raggiungere e farsi conoscere dal pubblico odierno.

Per info: http://www.gundamremake.org/  ||   https://www.change.org/p/bandai-bandai-sunrise-make-a-mobile-suit-gundam-1979-remake-for-its-40th-anniversary

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento