CorriereNerd.it

Mobile Suit Gundam MS IGLOO

Mobile Suit Gundam MS IGLOO è una serie di nove episodi prodotta dalla Sunrise tra il 2004 e il 2009 e fa parte dell’universo di Gundam, noto come Universal Century. Non ancora distribuito in Italia, la serie è divisa in tre parti di tre episodi ciascuna, intitolate The Hidden One Year War, Apocalypse 0079 e Gravity Front, quest’ultima conosciuta anche come Mobile Suit Gundam MS IGLOO 2.

La storia di MS IGLOO si svolge durante il periodo noto come la Guerra di un anno, simile alla prima serie storica di Gundam. Ciò che rende unica questa serie all’interno dell’Universo di Gundam è che è l’unico lavoro interamente realizzato in computer grafica. Inizialmente, i primi tre episodi erano destinati ad essere proiettati esclusivamente al Bandai Museum di Matsudo, ma a causa del grande successo ottenuto, furono pubblicati in versione DVD e furono realizzati altri tre episodi, distribuiti come OAV. Il sequel, MS IGLOO 2, è stato anch’esso pianificato come OAV, diviso in tre episodi separati e presenta nuovi personaggi. Mentre i primi sei episodi raccontano la storia esclusivamente dal punto di vista dei soldati di Zeon e sono ambientati nello spazio, nella terza parte la storia si concentra sui soldati di fanteria della Federazione durante la campagna terrestre.

La trama si svolge nell’Anno 0079 UC, all’inizio della Guerra di un anno. L’ufficiale ingegnere Oliver May fa parte della 603ma Unità di Valutazione Tecnica dell’Esercito del Principato di Zeon, incaricata di testare sul campo le nuove tecnologie militari. A bordo del cargo Jotunheim, il tenente May e gli altri membri dell’Unità partecipano a vari episodi chiave della prima parte della guerra, conosciuta come Guerra di una settimana. Questi episodi includono l’Operazione British e la cruciale battaglia di Loum, in cui la flotta federale è pesantemente sconfitta da una nuova arma di Zeon: il mobile suit. Nella terza parte della serie, l’attenzione si sposta sul fronte terrestre e gli eventi sono narrati dal punto di vista della Federazione. Qui vengono introdotti nuovi personaggi e l’azione si svolge durante la campagna terrestre.

Mobile Suit Gundam MS IGLOO è una serie emozionante che offre una prospettiva unica sulla Guerra di un anno all’interno dell’Universo di Gundam. Grazie ai suoi spettacolari effetti visivi in computer grafica, la serie è diventata rapidamente un successo e ha conquistato numerosi fan in tutto il mondo.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento