CorriereNerd.it

Missions of Love di Ema Tōyama

Missions of Love (Watashi ni batsu batsu shinasai!), è una serie manga shōjo che si distingue per la sua trama avvincente e personaggi complessi. Creato dalla talentuosa Ema Tōyama, il racconto ruota attorno alla vita di Yukina Himuro, una studentessa delle medie dall’aspetto freddo e distaccato ma con un cuore sensibile e insicuro.

Yukina nasconde un segreto insolito: sotto lo pseudonimo di Yupina, scrive appassionanti romanzi per cellulare che godono di grande popolarità tra i suoi coetanei. Tuttavia, quando le vendite dei suoi lavori iniziano a calare, decide di tentare la strada del romance. È così che entra in contatto con Shigure Kitami, il presidente del consiglio studentesco e ragazzo amato dalle ragazze per la sua galanteria e fascino.

Il destino dei due protagonisti prende una piega inaspettata quando Yukina scopre un lato oscuro di Shigure, evidenziato dall’elenco delle ragazze da lui rifiutate scritto in un libro. Decisa a esplorare la verità dietro l’apparenza di Shigure, Yukina lo ricatta per costringerlo a completare delle “missioni” romantiche con lei, sperando di estrarne ispirazione per i suoi romanzi.

Ciò che inizia come un semplice accordo tra i due si trasforma presto in un intricato intreccio di emozioni, sentimenti contrastanti e colpi di scena drammatici. Yukina si trova a interrogarsi sul vero significato dell’amore mentre Shigure cerca di negare i sentimenti che crescono tra loro, convinto che tutto sia frutto delle missioni imposte da Yukina.

La serie, pubblicata a puntate sulla rivista mensile di manga Nakayoshi dal 2009 al 2015, ha ricevuto numerosi riconoscimenti e ha venduto oltre 1,8 milioni di copie in Giappone. L’incanto e la complessità dei personaggi, insieme alla trama avvincente e agli intrecci romantici, hanno reso Missions of Love uno dei manga shōjo più acclamati del suo genere.

In un vortice di sentimenti contrastanti e segreti nascosti, Yukina e Shigure affrontano un viaggio emozionante alla ricerca dell’amore vero e della propria identità. Missions of Love cattura l’essenza dell’adolescenza, con tutti i suoi dilemmi e le sue passioni travolgenti, regalando ai lettori un’esperienza coinvolgente e indimenticabile.

i.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!