Miniso apre anche a Catania! Dopo l’opening di Roma dello scorso 8 aprile, il rivenditore cinese e catena di negozi specializzati in articoli per la casa e di consumo, aprirà oggi, 15 aprile a Catania, nella Centralissima Via Etnea. I prodotti, a basso costo, spaziano dai cosmetici alla cancelleria, ma è possibile trovare anche giocattoli, stoviglie e generi alimentari.
La Sicilia conferma la sua strategicità per gli investimenti dei brand più prestigiosi al mondo come Miniso, il rivenditore di prodotti lifestyle di ispirazione giapponese, che domani, 15 aprile alle ore 9:00, dopo Roma, aprirà a Catania in via Etnea 232, 234 e 236. Giuseppe Messina, amministratore delegato della Miniso Sud Italia Srl ha dichiarato:
“Sono davvero entusiasta dell’imminente espansione nel Meridione d’Italia di Miniso. Si tratta di un progetto straordinariamente ambizioso perché questo brand, molto richiesto all’estero, dopo Roma e come secondo polo italiano, ha scelto di investire su Catania, precisamente su via Etnea. Dopo la nostra capitale, anche il capoluogo etneo si potenzia come centro internazionale. Puntiamo a creare un collegamento diretto tra la parte orientale della nostra regione con l’oriente del globo”.
Tra poche ore, quindi, anche nel centro storico catanese, in esclusiva assoluta al Sud Italia, si varcherà la soglia dello store Miniso per vivere una vera e propria experience divertente e colorata che mette d’accordo tutti: grandi e piccini. Sarà possibile lasciarsi ispirare dalle proposte dei prodotti per la casa, per curare al minimo dettaglio un arredamento dal design innovativo, o dai gadget per dei regali sempre azzeccati. E poi ancora ci si immergerà tra i più esclusivi articoli di cancelleria, cosmetici e giocattoli introvabili in qualsiasi altro negozio.
Al via il count-down quindi per il grande opening il 15 aprile. Un successo garantito all’insegna del leitmotiv Miniso: “La vita è per il divertimento”.
La notizia dell’apertura è stata accolta con molto entusiasmo dai conoscitori del marchio e da tutta la “popolazione geek” che non vede l’ora di potersi recare nel proprio negozio preferito per acquistare i prodotti davvero nerd qui offerti! Si tratta di un opening straordinariamente atteso in Italia, che rappresenta un punto di snodo importante di ripresa e sviluppo economico del territorio siciliano dopo la pandemia da Covid 19, grazie alle nuove assunzioni previste all’interno dell’azienda ed al restyling di una delle botteghe più importanti del centro storico catanese. Un design sempre originale, grazie all’istituzione della Miniso Design Academy ed alla collaborazione con alcuni dei migliori designer in Finlandia, Danimarca, Norvegia, Spagna e Corea del Sud in grado di unire creatività e praticità, attribuendo a Miniso una serie di riconoscimenti internazionali di design come iF, Red Dot e A’ Design Awards.
L’azienda Miniso, il cui fondatore è Ye Guofu ha sede a Guangzhou e conta, in soli 7 anni dall’avvio della catena, circa 4200 negozi in vari paesi del mondo a partire dall’Asia, Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia, Spagna, Emirati Arabi Uniti, India e Messico. Accusato di essere una copia di numerosi negozi presenti sul territorio giapponese, come Uniqlo, è stato lungamente criticato tanto da ottenere il “titolo” di Made in China che si finge Giapponese, oltre a questo si aggiunsero altre contestazioni circa gli errori grammaticali nella traduzione del Giapponese, dovuti all’uso di traduttori. Nonostante queste critiche Miniso continua ad aprire negozi nel mondo e nel 2019 inizia una collaborazione con Marvel Enterteinment.
Facebook: https://www.facebook.com/MinisoItaly/
Instagram: https://www.instagram.com/minisoitaly/
Sito: https://www.miniso.com/