Mini Fiabe (e altre storie) di Paolo Massagli

Cut-Up Publishing presenta Mini Fiabe (e altre storie), un elegante volume a fumetti cartonato per la collana Ecate curata da Stefano Fantelli. Ormai le fiabe classiche ci sono state proposte in tutte le salse possibili, ma è comunque impossibile restare indifferenti quando un autore particolare come Paolo Massagli decide di darne la propria visione.  L’autore ci porterà ad esplorare gli aspetti più oscurisensuali e gotici di tanti personaggi delle fiabe che ci sono familiari da sempre, con i quali siamo cresciuti tutti. Da Biancaneve a Cenerentola, dalla Bella Addormentata a Trilli di Peter Pan, da Pinocchio ad Alice nel Paese delle Meraviglie, passando per Pollicino e Raperonzolo, solo per citarne alcuni. 

Nella prefazione, Giuseppe Di Bernardo scrive:

“Le pagine a fumetti di Paolo Massagli sono piene di uno spietato humor più nero della pece infernale con la quale sembrano illustrate. Il grottesco diventa creepy e wired, ma lo è da molto prima che questi aggettivi diventassero cool e social. Grazie al suo talentuoso pennello, i corsetti, i meccanismi, le cuciture, gli innesti metallici e i bendaggi, diventano sublime bellezza. Le illustrazioni sono disturbanti e allo stesso tempo seducenti, cariche di una tensione erotica annodata alla celebrazione della morte, Eros e Thanatos, bianco e nero che stanno in perfetto equilibrio come nello Yin e Yang”.

Mini Fiabe (e altre storie) uscirà a maggio, ma fino al 30 aprile è disponibile in prevendita, scontato e con la spedizione gratuita, sullo shop di Cut-Up Publishing.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *