Il celebre fumettista e illustratore italiano Milo Manara, noto per le sue opere e le sue collaborazioni con registi come Federico Fellini e Terry Gilliam, ha prestato il suo talento artistico per creare la copertina del nuovo album di Elodie, “Red Light”.
Elodie ha svelato l’illustrazione attraverso un post in cui ha annunciato il suo nuovo progetto, un album dance o “clubtape”, dove le canzoni fluiscono senza interruzioni. Questo arriva a breve distanza dal suo precedente album “OK. Respira”. Durante una diretta Instagram, Elodie ha mostrato la copertina, esprimendo la sua ammirazione per l’immagine creata da Manara.
L’illustrazione di Manara ritrae Elodie come appare nel video musicale del suo singolo più recente, “A fari spenti”, presentato il 22 settembre. Elodie ha elogiato l’opera d’arte, sottolineando come rappresenti “il corpo come arte, la potenza del corpo femminile, la libertà del corpo femminile”. Ha espresso la sua gratitudine per il fatto che un artista del calibro di Manara comprenda il messaggio che sta cercando di trasmettere attraverso la sua musica e la sua immagine.
Manara ha una lunga storia di collaborazioni con artisti musicali, avendo illustrato in passato le copertine degli album di Biagio Antonacci, Lucio Dalla, Riccardo Cocciante e molti altri. Nel 2018, i suoi ritratti di alcuni cantautori italiani sono stati esposti durante il Festival di Sanremo. La collaborazione con Elodie è solo l’ultimo esempio del suo contributo al mondo della musica.