La tredicenne star di Stranger Things, Millie Bobby Brown, ha siglato un accordo con la Legendary Pictures per interpretare Enola Holmes, sorella di Sherlock, in una serie di film destinati al pubblico più giovane, basati sui libri scritti da Nancy Srpinger e inediti in Italia. Il primo, della serie di romanzi Enola Holmes Mysteries, intitolato: The Case of the Missing Marquese, è stato pubblicato nel 2006 e la protagonista è la sorella teenager di Sherlock e Mycroft, anch’essa abile detective.
A darne notizia è il sito Deadline, da cui apprendiamo che Millie sarà anche accreditata come produttrice del primo capitolo. Il rapporto con la Legendary ha inizio per Millie grazie alla sua presenza in Godzilla – King of Monsters, il sequel sul mostro marino diretto da Michael Dougherty, in uscita il 22 marzo del 2019.
Millie aveva partecipato anche a un’audizione in Logan – The Wolverine per la parte di X-23, poi andata a Dafne Keen. La giovane attrice, sicuramente molto espressiva e talentuosa, spesso finisce nell’occhio nel ciclone per i suoi modi di fare troppo “adulti”, eppure, vedendo le sue dirette su Instagram si capisce che la piccola star gioca solo a fare la vip ma resta sempre una bambina col suo entusiasmo e i suoi sogni.