CorriereNerd.it

Tornano le Milan Games Week Leagues

Quest’anno a Milan Games Week, la manifestazione italiana dei videogiochi in programma a FieraMilanoCity da venerdì 14 a domenica 16 ottobre, torneranno gli e-sport. Proprio come nella scorsa edizione la Milan Games Week Arena, l’area dedicata ai tornei dei videogiochi, ospiterà le Milan Games Week Leagues, ovvero le fasi finali di grandi ed esclusive competizioni che avranno come protagonisti tre tra i titoli multiplayer competitivi di maggior richiamo: League of Legends, il videogioco online più giocato al mondo, Counter Strike: Global Offensive, lo sparatutto competitivo più giocato nel panorama internazionale, e Overwatch, il videogioco del momento.

Da oggi sono aperte a tutti le iscrizioni per poter partecipare alle cup di qualificazione per ognuno dei tre titoli. Le qualificazioni si terranno in agosto, mercoledì 24 e giovedì 25, e venerdì 26 agosto verranno annunciati i migliori 8 team. A partire da martedì 30 agosto, le squadre selezionate verranno divise in due gironi e cominceranno ad affrontarsi in diretta streaming sul canale Twitch di Personal Gamer, condivisa anche su tutti i canali social di Milan Games Week. Al termine di questa fase verranno proclamati i due migliori team di ogni girone, che torneranno a sfidarsi quindi nelle fasi semifinali e finali che si terranno a Milan Games Week, da venerdì 14 a domenica 16 ottobre, sul palco dedicato alle Milan Games Week Leagues, realizzato con il supporto di ASUS (www.asus.com) che si riconferma anche quest’anno Partner Tecnologico della manifestazione con il suo brand ROG – Republic of Gamers (rog.asus.com) e le soluzioni più avanzate dedicate ai gamer più esigenti.

Nel dettaglio: le semifinali di League of Legends si terranno durante tutta la giornata di venerdì, mentre quelle di Overwatch e di Counter Strike: Global Offensive avranno luogo dalle 11.00 alle 16:30. Le finali di League of Legends si terranno sabato pomeriggio, con le premiazioni a seguire, mentre le finali di Overwatch e di Counter Strike: Global Offensive avranno luogo entrambe la domenica, nella mattina per il primo titolo e nel pomeriggio per il secondo, con le premiazioni al termine della giornata. In palio, per le finali di tutti e tre i giochi, un montepremi complessivo di oltre 10.000 euro.

Le Milan Games Week Leagues sono organizzate da Personal Gamer (www.personalgamer.it) – società del Gruppo Fandango Club S.p.A. nata per promuovere e diffondere lo sport elettronico in Italia – con il supporto del suo partner internazionale FACEIT (www.faceit.com) – piattaforma leader del settore con oltre 2 milioni di utenti registrati. La partecipazione a Qualifiers e Leagues sarà possibile solo previo tesseramento all’Associazione GEC (Giochi Elettronici Competitivi), offerto da Personal Gamer a tutti i partecipanti che non ne siano ancora in possesso. Maggiori informazioni sulle Milan Games Week Leagues, sul loro svolgimento, sulle modalità di iscrizione e tesseramento a GEC sono disponibili sul sito dell’evento (www.milangamesweek.it) o su quello di FACEIT (www.faceit.com).

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento