Boom di presenze per MessinaCon 2023

MessinaCon, la quinta edizione della Fiera del fumetto e del fantasy, si è conclusa dopo due giorni intensi al Palacultura “Antonello da Messina”, con la partecipazione di ben 14.000 visitatori. Promossa dall’associazione “Stretto Crea”, l’evento ha visto la presenza di ospiti d’onore di grande prestigio, tra cui il celebre conduttore di Art Attack, Giovanni Mucciaccia, e il doppiatore Gianluca Iacono, la voce di Vegeta in Dragon Ball.

Durante la fiera, sono state organizzate numerose attività, tra cui giochi, stand, incontri con fumettisti, youtuber e influencer, nonché ovviamente cosplay contest, in cui i partecipanti hanno indossato i costumi dei loro personaggi preferiti, gestiti dal gruppo “Semaluma”. Tra i protagonisti si è distinto anche l’artista messinese Lelio Bonaccorso, che ha espresso la sua soddisfazione per il supporto dato dall’amministrazione comunale all’intrattenimento.

Per Giuseppe Mulfari, presidente di “Stretto Crea”, questa edizione di MessinaCon rappresenta un importante ritorno dopo i 7.000 visitatori del 2019: hanno partecipato molti giovani, appassionati e collezionisti. Un grande successo che apre un nuovo orizzonte di opportunità e investimenti.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *