Messaggi divini? Le curiose coincidenze attorno al Cristo Redentore

Nel giorno di Pasqua, durante la messa in Vaticano, una folata di vento più potente del solito ha fatto rovinosamente cadere a terra l’antica icona del Cristo Redentore sul sagrato della basilica di San Pietro. Due inservienti sono prontamente intervenuti per rimettere a posto il pesante supporto crollato a pochi metri dal Papa, proprio mentre si svolgeva la cerimonia pasquale. Questo episodio insolito e curioso ha suscitato l’attenzione di molti, che hanno cercato di individuare messaggi o segni celesti, come se l’evento potesse rivelare eventi futuri.

Questa imprevista anomalia, causata dal meteo avverso, è stata inevitabilmente accostata ad altri segnali verificatisi negli anni in concomitanza con grandi cambiamenti all’interno del Vaticano.

Ad esempio, nel 2013, un famoso fulmine colpì la grande croce di ferro situata sulla sommità di San Pietro proprio nel giorno in cui l’allora pontefice Benedetto XVI rinunciava al soglio di Pietro per ritirarsi a vita privata sul colle vaticano. Era febbraio, pioveva a dirotto, e quell’immagine inquietante, catturata dal fotografo dell’Ansa durante un temporale, fece subito il giro del mondo, simboleggiando un momento storico quasi apocalittico, con un significato profetico per molti.

Tra le immagini emblematiche immortalate dagli obiettivi dei fotoreporter e dai telefonini dei fedeli, alcune sono particolarmente curiose e sembrano, a posteriori, avvertire di imminenti trasformazioni radicali o passaggi importanti. Durante il conclave sulla piazza vaticana, ad esempio, fu intravisto tra la folla un individuo mai visto prima, vestito con un saio francescano logoro e scalzo. L’uomo rimase immobile a pregare sotto la fredda pioggerella di quei giorni. Poco tempo dopo, durante un Angelus, una colomba della pace fu liberata ma subito aggredita e ferita a morte da un corvo e un gabbiano mentre volava. Ancora, durante una messa solenne sul sagrato, uno dei cardinali curiali cadde dalla sedia, diventando il simbolo di una curia che sarebbe stata presto rivoltata come un calzino dall’azione draconiana di Papa Francesco .

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *