La prima edizione di Melegnano Comics: 13 e 14 aprile 2024

La prima edizione del Melegnano Comics si preannunccia una manifestazione imperdibile per tutti gli appassionati di fumetti, giochi da tavolo, giochi di ruolo, videogiochi, fantasy e cosplay. Sarà ospitata nelle suggestive location del Castello Mediceo di Melegnano nelle giornate del 13 e 14 aprile 2024, con ingresso gratuito per tutti i partecipanti.

Tra le molte offerte di intrattenimento del Melegnano Comics si annunciano anche delle interessanti chiacchierate in palco con personaggi legati all’evento.

I visitatori avranno l’opportunità di partecipare a queste conversazioni coinvolgenti e scoprire di più sugli universi dei cosplayer, dei fumetti e del doppiaggio cartoon.

Il 13 aprile, dalle 11:00, verrà esplorato il mondo dei cosplayer con la presenza di Melissa Vanella e Martina Rolli, che condivideranno le origini e le tendenze di questo fenomeno affascinante. Dalle 15:00 sarà la volta di Gianluca Curioni e Martina Rolli con la presentazione “I Maestri dell’Incubo”, un’immersione nel mondo di Dylan Dog con ospiti speciali come Angelo Stano e Giampiero Casertano.

Il 14 aprile, dalle 11:00, si discuterà della relazione tra fumetti e scienza con Niccolò “Pop-Owl” Manai e Federico Manai, seguito alle 15:00 dalla storia di Pietro Ubaldi e del doppiaggio cartoon. Pietro Ubaldi, accompagnato dal produttore audio Giacomo Vaghi, condividerà la sua esperienza nel mondo del doppiaggio cartoon e svelerà alcuni segreti dietro il lavoro di voce per le serie animate.

Gli stand e le attività proposte promettono di coinvolgere e divertire i visitatori.

Tra le numerose attrazioni disponibili, saranno presenti la Tana Dei Goblin Lodi, che offrirà la possibilità di provare giochi da tavolo originali guidati dai suoi esperti, e Tarantasia, che organizzerà entusiasmanti partite di Giochi Di Ruolo. Inoltre, la CLIC Community of Riot Italian Cosplayer permetterà di scattare foto, aggiustare costumi e giocare insieme. Uno spazio dedicato alla Realtà Virtuale offrirà esperienze immersive in scenari incredibili, mentre l’Escape Room proposta da Mystery House garantirà emozioni e sfide avvincenti. Per gli amanti dei videogiochi, P.L. Multiservice – Computer Melegnano metterà a disposizione postazioni di gioco con titoli popolari come Fortnite, Quake Champions e Master Arena.

La presenza di content creator come Edotama e RoMoLo aggiungerà un tocco di competitività e intrattenimento, con l’opportunità di interagire direttamente con dei veri talenti del gaming. Inoltre, gli appassionati potranno divertirsi gratuitamente con giochi indie presso lo stand Videogiochi per Passione.

SnapTec Italia S.N.C. e Blaster Italy A.S.D. offriranno sfide e attività coinvolgenti, mentre l’esposizione di costruzioni Lego proposta da Sbricko e l’incontro con gli artisti della New Italian Idols Alliance aggiungeranno una varietà di contenuti e opportunità di interazione.

Melegnano Comics si configura come un evento ricco di contenuti e opportunità per tutti gli appassionati del mondo “nerd”, che potranno trascorrere due giornate all’insegna del divertimento e della condivisione delle proprie passioni. Non perdete l’occasione di partecipare a questa straordinaria manifestazione che promette di soddisfare tutti i gusti!

Per info, contatti e aggiornamenti: melegnanocomics.com.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *