La seconda edizione di Meet&Play ” Faccio giochi, vedo gente”: 17, 24 e 31 maggio 2024

Il WOW Spazio Fumetto si prepara ad accogliere la seconda edizione di Meet&Play, un evento imperdibile per gli appassionati di videogiochi e per gli addetti ai lavori del settore. Organizzato dallo studio di design indipendente We Are Muesli, questo ciclo di sessioni pomeridiane di playtest aperto al pubblico si terrà per tre venerdì consecutivi: il 17, il 24 e il 31 maggio.

L’obiettivo principale di Meet&Play è offrire al pubblico l’opportunità di testare prototipi di giochi e videogiochi, fornendo feedback preziosi agli sviluppatori. Ma non è tutto: durante l’evento, i partecipanti avranno anche la possibilità di incontrare esperti del settore videoludico e partecipare a talk che spazieranno dai temi del game design alle strategie di scrittura e comunicazione nel mondo dei videogiochi. I prototipi presentati saranno in gran parte opera degli studenti del trienno di Produzione Game di SAE Institute Milano, con circa 20 board games e videogames di diversi generi e tipologie già annunciati. Questa varietà di esperienze di gioco sarà accompagnata da una serie di talk che si terranno nei tre pomeriggi dell’evento.

Il programma prevede interventi di esperti del calibro di Matteo Pozzi e Greta Carrara, che parleranno rispettivamente dell’esperienza di sviluppo del videogioco “slice-of-life” In Their Shoes e delle tecniche per rendere un gioco accessibile. Pietro Polsinelli si occuperà di game design e teatro, mentre Cristina Resa affronterà le strategie di scrittura e di adattamento di un videogioco per comunicare in modo inclusivo.

Il 31 maggio sarà il turno di Nicoletta Gomboli, Giulio Bordonaro e Lorenzo Redaelli, che discuteranno del rapporto tra game design, intelligenza artificiale e narrazione nei videogiochi. La giornata si concluderà con un concerto di Game Boy di Kenobit, un evento imperdibile per tutti gli appassionati di musica e videogiochi.

L’ingresso a Meet&Play è gratuito, ma è necessario prenotare il proprio posto su Eventbrite. Dopo il successo della prima edizione nel 2023, che ha visto la partecipazione di 200 persone e la presentazione di 16 prototipi di giovani game designer, ci si aspetta un evento altrettanto entusiasmante e ricco di contenuti anche per quest’anno.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *