Medion il principale produttore tedesco di elettronica di consumo e fornitore di servizi digitali, ha presentato oggi la sua nuova brand identity. Oltre al nuovo logo, l’azienda con sede a Essen ha rivisto il proprio posizionamento e ha sviluppato un nuovo linguaggio visivo con una nuova palette di colori. Con il nuovo marchio Medion vuole offrire un migliore orientamento ai consumatori, ispirare maggiore fiducia e rendere l’azienda più moderna e ancora più affascinante per il target giovane.
LIBERA IL TUO POTENZIALE GRAZIE ALLA DEMOCRATIZZAZIONE DEL PROGRESSO
Da dove viene il marchio Medion? Dove si colloca il marchio Medion? Questo è stato il punto di partenza per il nuovo posizionamento. Inoltre, ci si è posti anche la seguente domanda: quali sono i valori fondamentali e come viene visto il marchio dai consumatori? MEDION è già noto come “democratizzatore” grazie al suo eccellente rapporto qualità-prezzo. Questo continuerà a essere il fulcro del marchio. Inoltre, la democratizzazione del progresso diventerà ancora più centrale d’ora in poi.
Dr. Thomas Greussing, Direttore di Marketing presso Medion ha dichiarato:
“In Medion crediamo che tutti debbano avere l’opportunità di sviluppare pienamente il proprio potenziale, indipendentemente dal proprio background o status. Ecco perché la nostra missione è aiutare i nostri clienti a superare gli ostacoli personali… Ciò si riflette nel nostro nuovo motto ‘Libera il tuo potenziale grazie alla democratizzazione del progresso’. Insieme alla qualità affidabile dei nostri prodotti e al design moderno, questo nuovo posizionamento mira a espandere ulteriormente la notorietà del nostro marchio e a rendere Medion la prima scelta quando si prendono decisioni di acquisto”
Spingersi oltre i limiti
Una componente chiave del rilancio è la rappresentazione visiva del brand MEDION. In particolare, il focus ruota attorno alla promessa del marchio di “Spingersi oltre i limiti”. Vengono mostrate persone dinamiche in contesti urbani e in situazioni quotidiane, elevandosi al di sopra di sé stesse e superando i propri limiti. L’ambizione e la motivazione che mostrano riflettono la promessa del marchio. Le immagini sono moderne, potenti e poco comuni, senza apparire forzate, artificiali o eccessivamente promozionali. Sono istantanee da prospettive insolite, autentiche e stimolanti. Questo nuovo linguaggio visivo trasmette un senso di dinamismo, coraggio e forza e rende chiaro che Medion è più di un semplice marchio.
Come espressione della nuova brand identity, sono stati inoltre individuati i colori che rispecchiano il DNA e il futuro di Medion. La nuova palette di colori comprende Medion Blue, Medion Dark Blue, Medion Aqua Blue e Medion Purple, oltre a quattro diverse sfumature. Sono colori che rappresentano la modernità, celebrano la digitalizzazione e affascinano con la loro semplicità e funzionalità. I colori rappresentano il futuro di MEDION: chiari e tecnici, ma allo stesso tempo caldi e allettanti. Sempre all’avanguardia nel progresso tecnologico reso accessibile a chiunque.
Il nuovo logo Medion
Per rappresentare il progresso e la nuova direzione del marchio, è stato sviluppato anche un nuovo logo. Le lettere minuscole nel nuovo lettering rappresentano modernità e digitalità, mentre il pixel simboleggia innovazione, freschezza e tecnologia. I colori nero e blu rappresentano il carattere affidabile e tecnologico del brand.Viene utilizzato anche un nuovo simbolo, il cui design mostra l’impegno di Medion verso l’innovazione e il progresso tecnologico, oltre a superare i confini. Il tratto più spesso della “M” fa risaltare e riconoscere il logo e sottolinea anche la fiducia e il coraggio del marchio. Il pixel sul bordo destro simboleggia il progresso e il movimento verso il futuro.
ERAZE YOUR LIMITS – UNLEASH YOUR GAME
ERAZER è stato presentato per la prima volta come marchio indipendente alla Gamescom 2023. Da allora il marchio di gaming si muove in maniera autonoma, senza l’aggiunta di Medion, per riflettere l’evoluzione e la crescente fiducia in sé stesso come un brand che è pronto a scatenare il suo pieno potenziale. Tutto ciò va di pari passo anche da una rivisitazione del logo, che trasmette il messaggio che ERAZER è pronto a salire sul proprio palcoscenico, forte e indipendente. Con la nuova piattaforma di contenuti erazer.gg, all’interno della quale vengono anche presentati online i campionati in corso, ERAZER persegue l’obiettivo di rafforzare lo spirito della community e la coesione nella scena del gaming.