CorriereNerd.it

Medion celebra un importante rilancio del brand

Medion il principale produttore tedesco di elettronica di consumo e fornitore di servizi digitali, ha presentato oggi la sua nuova brand identity. Oltre al nuovo logo, l’azienda con sede a Essen ha rivisto il proprio posizionamento e ha sviluppato un nuovo linguaggio visivo con una nuova palette di colori. Con il nuovo marchio Medion vuole offrire un migliore orientamento ai consumatori, ispirare maggiore fiducia e rendere l’azienda più moderna e ancora più affascinante per il target giovane.

LIBERA IL TUO POTENZIALE GRAZIE ALLA DEMOCRATIZZAZIONE DEL PROGRESSO

Da dove viene il marchio Medion? Dove si colloca il marchio Medion? Questo è stato il punto di partenza per il nuovo posizionamento. Inoltre, ci si è posti anche la seguente domanda: quali sono i valori fondamentali e come viene visto il marchio dai consumatori? MEDION è già noto come “democratizzatore” grazie al suo eccellente rapporto qualità-prezzo. Questo continuerà a essere il fulcro del marchio. Inoltre, la democratizzazione del progresso diventerà ancora più centrale d’ora in poi.

Dr. Thomas Greussing, Direttore di Marketing presso Medion ha dichiarato:

“In Medion crediamo che tutti debbano avere l’opportunità di sviluppare pienamente il proprio potenziale, indipendentemente dal proprio background o status. Ecco perché la nostra missione è aiutare i nostri clienti a superare gli ostacoli personali… Ciò si riflette nel nostro nuovo motto ‘Libera il tuo potenziale grazie alla democratizzazione del progresso’. Insieme alla qualità affidabile dei nostri prodotti e al design moderno, questo nuovo posizionamento mira a espandere ulteriormente la notorietà del nostro marchio e a rendere Medion la prima scelta quando si prendono decisioni di acquisto”

Spingersi oltre i limiti

Una componente chiave del rilancio è la rappresentazione visiva del brand MEDION. In particolare, il focus ruota attorno alla promessa del marchio di “Spingersi oltre i limiti”. Vengono mostrate persone dinamiche in contesti urbani e in situazioni quotidiane, elevandosi al di sopra di sé stesse e superando i propri limiti. L’ambizione e la motivazione che mostrano riflettono la promessa del marchio. Le immagini sono moderne, potenti e poco comuni, senza apparire forzate, artificiali o eccessivamente promozionali. Sono istantanee da prospettive insolite, autentiche e stimolanti. Questo nuovo linguaggio visivo trasmette un senso di dinamismo, coraggio e forza e rende chiaro che Medion è più di un semplice marchio.

Come espressione della nuova brand identity, sono stati inoltre individuati i colori che rispecchiano il DNA e il futuro di Medion. La nuova palette di colori comprende Medion Blue, Medion Dark Blue, Medion Aqua Blue e Medion Purple, oltre a quattro diverse sfumature. Sono colori che rappresentano la modernità, celebrano la digitalizzazione e affascinano con la loro semplicità e funzionalità. I colori rappresentano il futuro di MEDION: chiari e tecnici, ma allo stesso tempo caldi e allettanti. Sempre all’avanguardia nel progresso tecnologico reso accessibile a chiunque.

Il nuovo logo Medion

Per rappresentare il progresso e la nuova direzione del marchio, è stato sviluppato anche un nuovo logo. Le lettere minuscole nel nuovo lettering rappresentano modernità e digitalità, mentre il pixel simboleggia innovazione, freschezza e tecnologia. I colori nero e blu rappresentano il carattere affidabile e tecnologico del brand.Viene utilizzato anche un nuovo simbolo, il cui design mostra l’impegno di Medion verso l’innovazione e il progresso tecnologico, oltre a superare i confini. Il tratto più spesso della “M” fa risaltare e riconoscere il logo e sottolinea anche la fiducia e il coraggio del marchio. Il pixel sul bordo destro simboleggia il progresso e il movimento verso il futuro.

ERAZE YOUR LIMITS – UNLEASH YOUR GAME

ERAZER è stato presentato per la prima volta come marchio indipendente alla Gamescom 2023. Da allora il marchio di gaming si muove in maniera autonoma, senza l’aggiunta di Medion, per riflettere l’evoluzione e la crescente fiducia in sé stesso come un brand che è pronto a scatenare il suo pieno potenziale. Tutto ciò va di pari passo anche da una rivisitazione del logo, che trasmette il messaggio che ERAZER è pronto a salire sul proprio palcoscenico, forte e indipendente. Con la nuova piattaforma di contenuti erazer.gg, all’interno della quale vengono anche presentati online i campionati in corso, ERAZER persegue l’obiettivo di rafforzare lo spirito della community e la coesione nella scena del gaming.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento