Medalist torna a farci sognare sul ghiaccio: annunciata la Stagione 2!

Direttamente dal Giappone arrivano un video promozionale e una key visual che ci fanno venire i brividi: la produzione della seconda stagione di Medalist, l’adattamento anime del toccante manga omonimo di Tsurumaikada, è ufficialmente in corso! Al momento non abbiamo ancora una data di uscita precisa, ma l’attesa si fa già sentire!

TVアニメ『メダリスト』第2期制作決定映像│TVアニメ好評放送・配信中!

Un piccolo ripasso per chi si fosse perso la prima stagione:

La prima stagione di “Medalist” ci ha fatto conoscere la storia di Tsukasa, un giovane che ha dovuto abbandonare i suoi sogni troppo presto, e Inori, una ragazzina in cui nessuno credeva. Ma entrambi condividono un obiettivo così grande da voler dare anima e corpo per raggiungerlo: diventare delle figure di spicco nel mondo del pattinaggio artistico professionistico. Tra mille difficoltà, i due hanno dimostrato una tenacia incredibile, puntando insieme al successo.

Medalist Stagione 2: cosa sappiamo?

Alla regia ritroveremo Yasutaka Yamamoto (già regista di “The Tale of Outcasts”) sempre presso lo studio ENGI. Della series composition si occuperà ancora una volta Jukki Hanada (“Sengoku Youko”), mentre il character design sarà curato da Chinatsu Kameyama (“In Another World with my Smartphone 2”). Le musiche, capaci di farci emozionare ad ogni esibizione, saranno ancora composte da Yuki Hayashi.

E il cast di doppiatori? Ecco i nomi che abbiamo imparato ad amare:

  • Natsumi Haruse tornerà a dare la voce a Inori Yuitsuka.
  • Takeo Ōtsuka sarà ancora Tsukasa Akeuraji.
  • Kana Ichinose riprenderà il ruolo di Hikaru Kamisaki.
  • Yūma Uchida tornerà come Jun Yodaka.
  • Hina Kino presterà ancora la sua voce a Ryōka Miketa.
  • Megumi Toda sarà di nuovo Mirio Nachi.
  • Makoto Koichi tornerà nei panni di Riō Sonidori.
  • Kotori Koiwai sarà ancora Ema Yamato.
  • Takahiro Miyake riprenderà il ruolo di Yūdai Jakuzure.

Un dettaglio che ha reso la prima stagione così speciale sono state le coreografie delle routine di pattinaggio, curate dalla campionessa olimpica Akiko Suzuki, in collaborazione con Yuhana Yokoi e Hinano Isobe. Speriamo di rivedere la loro magia anche in questa seconda stagione!

E per chi volesse recuperare la storia originale, ricordiamo che il manga di “Medalist” è edito in Italia da J-POP Manga! Un’ottima occasione per prepararsi al meglio a questa nuova stagione anime.

Siete pronti a tornare sul ghiaccio con Tsukasa e Inori? Fatecelo sapere nei commenti!

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *