Dopo il trionfo senza precedenti al Lucca Comics & Games 2023, i lettori possono finalmente trovare in libreria l’ultima graphic novel firmata da Gradimir Smudja, intitolata Mausart. In questa opera, Mozart diviene Mausart, un astuto topolino che trova dimora all’interno del pianoforte del celebre compositore di corte, il lupo Salieri. Sfruttando l’assenza di quest’ultimo, Mausart si lascia trasportare dalla musica, all’insaputa di raggiungere le orecchie reali della coppia sovrana. Il re, colto dall’incantevole melodia, chiede a Salieri di riprodurla in occasione del compleanno della regina. Per mantenere le apparenze, il lupo dovrà trovare il modo di far suonare il talentuoso roditore al suo posto, di fronte all’intera corte reale.
Un’idea tanto semplice quanto geniale, frutto della feconda immaginazione di Gradimir Smudja e sviluppata in collaborazione con il direttore editoriale delle edizioni Delcourt, Thierry Joor.
Kleiner Flug (Piccolo Volo) è una nota casa editrice, i cui intenti si concentrano nel presentare, attraverso il linguaggio del fumetto, le città, la vita e le opere di illustri personaggi del passato. Grazie alle sue preziose collane, i lettori hanno la possibilità di immergersi in un angolo affascinante della cultura, accompagnati dalle affabili tavole illustrate.