Dopo 25 anni, l’universo di Matrix torna al cinema con un nuovo capitolo: Matrix 5! Warner Bros. ha annunciato a sorpresa l’avvio della produzione del quinto film, che sarà diretto da Drew Goddard, sceneggiatore di successo e grande appassionato della saga.
Drew Goddard: un nuovo sguardo sul mondo di Matrix
Goddard, già collaboratore di Lana Wachowski in passato, porterà la sua visione unica nel mondo di Matrix, rendendo omaggio all’opera originale e al contempo offrendo una prospettiva inedita.
Lana Wachowski resta coinvolta come produttrice esecutiva.
Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss torneranno?
Al momento non ci sono conferme ufficiali sul cast, ma i fan sperano di ritrovare i mitici Neo e Trinity nei panni dei protagonisti. Il presidente della produzione Warner, Jesse Ehrman, ha dichiarato che la storia “porterà avanti le vicende di questo universo fantastico senza allontanarsi troppo ciò che ha reso la saga un successo”.
Un’idea “incredibile” per il futuro di Matrix
L’entusiasmo per Matrix 5 è palpabile. Goddard ha dichiarato: “Non esagero se dico che i film di Matrix hanno cambiato il cinema e la mia vita. La splendida arte di Lana e Lilly mi ispirano su base quotidiana, e sono più che grato per la possibilità di raccontare storie nel loro mondo”.
Matrix 5: un nuovo capitolo per un’epopea cinematografica senza tempo
L’arrivo di Matrix 5 segna un nuovo capitolo per una delle saghe cinematografiche più iconiche di tutti i tempi. Non resta che attendere per scoprire come Goddard porterà avanti la storia di Neo e Trinity e quali nuove sorprese ci riserva il mondo di Matrix.