CorriereNerd.it

Mashle, Magic and Muscles

In questo manga troverete bacchette magiche, scope volanti, scuola di magia, dormitori, pozioni e un simil gioco del quidditch. In pratica è il mondo di Harry Potter, anche se non è assolutamente nominato il famoso mago inglese, ma è tutto al contrario. Il mondo della magia è sotto la luce del sole, mentre i poveri sventurati che non sanno usare la magia, si nascondono perché sono considerati come un errore genetico che deve essere epurato.

Il nostro protagonista Mash vive con il vecchio padre in una casetta lontano da tutto e da tutti. Mash non può usare la magia, e sin dalle prime battute si capisce che è un po’ tonto. La vita di Mash ruota tutta intorno agli esercizi fisici, una cosa che al ragazzo riesce naturale, tanto da diventare estremamente forte e prestante. Il suo spirito è semplice e di buon cuore, ed essendo cresciuto lontano dalla società non riesce subito a capire i pericoli che derivano dal non saper usare la magia. Mash ha un punto debole, è golosissimo di paste alla crema; mangerebbe solo quello tutto il giorno. Un giorno il nostro protagonista si avventura da solo in città per andare a prendere le sue adorate paste. Ovviamente si fa notare subito dalle forze dell’ordine a causa del suo maldestro uso della forza. Oltre a questo, Mash non ha il simbolo caratteristico dei maghi, una o più linee nere che compaiono sulla faccia dei maghi e ne contraddistinguono la capacità di usare la magia. Il padre di Mash rintraccia giusto in tempo il figlio e lo porta in salvo da una situazione spiacevole. Purtroppo la polizia comincia ad indagare sull’accaduto

…[trama completa su https://www.tanadelcobra.com]

La pensata di sfruttare l’ambientazione di Harry Potter garantisce una certa familiarità a chi si approccia alla lettura di questo manga, ma i presupposti invertiti garantiscono una buona distanza dall’originale di J. K. Rowling. In aggiunta, la scelta di realizzare un manga in chiave comico/demenziale permette velocemente di rescindere quel cordone ombelicale che il lettore si è creato leggendo i primi capitoli.

Tratto e continua a leggere la conclusione dell’articolo su:

Mashle, Magic and Muscles: la recensione

Scritto da MarcoF  

 

La Tana del Cobra

La Tana del Cobra

La Tana Del Cobra e' una webzine indipendente e politicamente scorretta,
online dal 1999.

Siamo orgogliosi di dire ciò che realmente pensiamo nei nostri articoli come
nelle nostre recensioni, senza scendere a compromessi di comodo.
Ci occupiamo di politica, società, approfondimenti, recensioni, film, serie tv,
animazione, videogiochi, giochi da tavolo, giochi di ruolo, musica, manga,
storia, libri, podcast comici, podcast musicali e tanto altro ancora.

Link utili:

https://www.tanadelcobra.com/


https://www.facebook.com/LaTanaDelCobra/


https://twitter.com/TanaCobra


https://steamcommunity.com/groups/tanadelcobra/curation

Aggiungi commento