CorriereNerd.it

MARY SHELLEY – CACCIATRICE DI MOSTRI esce giovedì 5 novembre

MARY SHELLEY – CACCIATRICE DI MOSTRI: i segreti della creatrice di Frankenstein Giovedì 5 novembre esce per saldaPress il graphic novel scritto da Adam Glass e Olivia Quartero-Briggs, coi disegni di Hayden Sherman

Mary Shelley era una donna in anticipo sui tempi. Una guerriera femminista che dovette affrontare la perdita di quasi tutte le persone che le erano care, ma che non si perse d’animo e produsse quattro romanzi e centinaia di articoli, preservando l’eredità del marito e della madre per le generazioni a venire. Il marchio che ha lasciato sulla nostra cultura attuale è profondo e, sebbene MARY SHELLEY CACCIATRICE DI MOSTRI sia certamente un’opera di finzione, si ispira alla vita della scrittrice. Preparando questo progetto, infatti, io e Adam ci siamo preposti l’obiettivo di intrattenere il pubblico ma, allo stesso tempo, cercare di divulgare quanto più possibile la storia di una delle autentiche pioniere dell’uguaglianza di genere“.

Quelle che avete appena letto sono parole prese della prefazione a MARY SHELLEY – CACCIATRICE DI MOSTRI (pagg. 120, euro 19,90). Le ha scritte Olivia Quartero-Briggs, co-sceneggiatrice della storia insieme ad Adam Glass, che in molti conoscono per avere creato ROUGH RIDERS. Il fumetto, disegnato da Hayden Sherman, esce in Italia il 5 novembre grazie a saldaPress ed è un graphic novel imperdibile per tutti colori che amano FRANKENSTEIN, il genere horror, la storia della letteratura gotica e, più in generale, l’avventura. Ma soprattutto per donne e uomini, ragazze e ragazzi, che vogliono saperne di più sulla straordinaria figura di Mary Shelley.

Mary scrisse a soli 19 uno dei libri più famosi della letteratura mondiale, appunto Frankenstein. Come ha fatto una donna così giovane a scrivere un capolavoro simile? Adam Glass e Olivia-Quartero Briggs immaginano che a svelarcelo sia un memoriale inedito: Mary Shelley non ha semplicemente scritto Frankenstein, l’ha conosciuto. In viaggio verso Ginevra durante il rigido inverno del 1816, Mary, il suo fidanzato Percy Shelley, le sorelle Claire e Fanny e il celebre poeta Lord Byron finiscono ospiti della misteriosa tenuta dei Frankenstein. Gli eventi macabri e spaventosi che seguiranno porteranno Mary a una scoperta raccapricciante e scioccante, un orrore indicibile che segnerà per sempre la sua esistenza.

MARY SHELLEY – CACCIATRICE DI MOSTRI è un fumetto da non perdere, disponibile da giovedì 5 novembre in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento