CorriereNerd.it

Martin Mistère presenta CRONACHE DELL’IMPOSSIBILE

Dal vulcanico Alex Dante, una nuova, incredibile cavalcata tra i misteri più insoliti e inquietanti della Storia, accompagnati dal Detective dell’Impossibile creato da Alfredo Castelli. 

In MARTIN MYSTÈRE PRESENTA CRONACHE DELL’IMPOSSIBILE affronteremo incredibili enigmi esaminando i dati e verificando le fonti. In alcuni casi troveremo delle risposte, in altri avremo spiegazioni solo probabili, in altri ancora dovremo accontentarci dell’incertezza. 

Presentato in anteprima a Lucca Comics & Games 2024, MARTIN MYSTÈRE PRESENTA CRONACHE DELL’IMPOSSIBILE si inserisce nel solco degli altri libri dedicati a Martin Mystère – da LE INVENZIONI IMPOSSIBILI a LA STORIA IMPOSSIBILE DEL MONDO, passando per LEONARDO GENIO DELL’IMPOSSIBILE – raccontando e analizzando tanti eventi apparentemente senza spiegazione: una nave da guerra statunitense subisce una dislocazione spazio-temporale durante quello che sarà ricordato come il “Philadelphia Experiment”; una bambina si risveglia dopo un incidente mortale e ricorda la sua vita precedente nell’antico Egitto; tre uomini scompaiono misteriosamente dal faro delle Isole Flannan durante il loro turno di guardia; le bare di una famiglia si muovono spontaneamente in un’inquietante cripta delle Barbados; un gruppo di giovani escursionisti perde inspiegabilmente la vita sul misterioso Passo Dyatlov… 

Nel volume, con prefazione di Massimo Polidoro, si trova anche la storia a fumetti “Il libro degli Arcani”, scritta da Alfredo Castelli e disegnata da Claudio Villa, con i colori di GFB Comics e Alex Dante.

MARTIN MYSTÈRE PRESENTA CRONACHE DELL’IMPOSSIBILE

Soggetto: Alfredo Castelli

Sceneggiatura: Alfredo Castelli

Disegni: Claudio Villa

Copertina: Alex Dante

Colori: GFB Comics, Alex Dante

Tipologia: cartonato

Pagine: 256

ISBN code: 979-12-5629-029-1

 

Prezzo: 32,00 euro

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento