Mark Zuckerberg costruisce un bunker sotterraneo da 250 milioni di dollari alle Hawaii

L’amministratore delegato di Meta, Mark Zuckerberg, sta costruendo un bunker sotterraneo da 250 milioni di dollari alle Hawaii, in previsione di possibili scenari apocalittici.

La tenuta, situata sull’isola di Kauai, comprende due ville, un bunker sotterraneo di 464 m² e altre strutture lussuose.

Il bunker

Il bunker è completamente autosufficiente e dotato di cisterna per l’acqua, sistemi autonomi per la produzione di elettricità e un esteso sistema di videosorveglianza. L’ingresso del sotterraneo è completamente infrangibile e resistente agli attacchi esterni.

Le ville

Le due ville, che dovrebbero contenere complessivamente 30 stanze da letto e 30 bagni, saranno collegate da un tunnel. Una delle ville sarà dotata di 11 “case sull’albero”, tenute assieme da ponteggi di corda.

Le polemiche

Il progetto ha suscitato polemiche per le condizioni di lavoro sulla proprietà di Zuckerberg. Wired ha riferito di una serie di incidenti, inclusa la morte di una guardia di sicurezza di 70 anni.

Inoltre, il progetto ha sollevato preoccupazioni per l’impatto sull’ambiente circostante. Gli abitanti di Kauai hanno espresso il loro dissenso riguardo le operazioni svolte da Zuckerberg.

Le donazioni di Zuckerberg

Nonostante le polemiche, Zuckerberg ha continuato a svolgere la sua attività di filantropo, attraverso donazioni a enti di beneficenza locali.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *