Marishka Laduchessa ha partecipato ad una fiera di cosplay per la prima volta nel 2012, più per accontentare un’amica piuttosto che per un reale interesse. In quell’occasione, ha creato una versione improvvisata del personaggio di Misa di “Death Note”, utilizzando capi di abbigliamento che aveva nel suo armadio. La sua prima reazione, in quel momento, è stata: “Non mi farò mai più coinvolgere in una cosa del genere!”. Tuttavia, dopo due anni da quella fiera, la curiosità ha preso il sopravvento e l’ha spinta a realizzare il suo primo vero cosplay, una versione cyberpunk di Harley Quinn. Da quel momento in poi, la curiosità si è trasformata velocemente in una vera e propria passione.
Marishka ha sempre progettato e realizzato i suoi costumi da sola, considerando ogni personaggio che ama come una nuova opportunità per mettere alla prova le sue abilità di sartoria e per ottenere un risultato sempre migliore. Presta particolare attenzione ai dettagli e mette in pratica un’attenzione maniacale durante il processo di creazione. Fino ad oggi, Marishka ha realizzato cosplay tratti dall’universo DC, dalla saga di Harry Potter, da diversi videogiochi e dal mondo di Tolkien.
Oltre alla sartoria, le sue grandi passioni includono il teatro, il cinema, la letteratura e il disegno. Spesso, realizza anche dei personaggi originali che presenta alle fiere insieme agli altri cosplay, senza mai però voler partecipare a competizioni. Infatti, trova molto più divertente interpretare i suoi personaggi, interagire con le persone e osservarne le reazioni rispetto ad esibirsi semplicemente su un palco.
Per approfondire al meglio il talento di Marishka vi invitiamo a visitare i suoi profili ufficiali Instagram e Facebook.
Aggiungi commento