Durante il Nintendo Direct del 14 settembre 2023, è saltato fuori un annuncio del tutto inaspettato riguardo a un titolo del caro vecchio Game Boy Advance. Il remake di Mario vs. Donkey Kong, che farà la sua comparsa su Nintendo Switch il 16 febbraio 2024, al modico prezzo di 49,99€.
La trama del gioco si incentra sul fatto che Mario ha una fabbrica di giocattoli, dove produce i famosi “Mini-Mario“. Purtroppo, un bel giorno, Donkey Kong fa uno scippo di tutti i suoi preziosi giocattoli, e al giocatore tocca il compito di inseguirlo e recuperarli uno per uno. L’inseguimento si svolge all’interno della stessa fabbrica, e ci sono in tutto cinque livelli diversi, ognuno più difficile del precedente. Tra l’altro, qualche livello avrà pure della lava, che piacerà senz’altro a tutti i fan degli adrenaline junkie.
Per recuperare i “Mini-Mario”, il giocatore dovrà sfoderare una serie di mosse agili, come backflip e vari tipi di salti, e sfruttare l’ambiente circostante, in particolare le sporgenze. Una volta messi al sicuro tutti i giocattoli, il compito sarà quello di fronteggiare Donkey Kong in dinamiche e frenetiche battaglie contro boss. Ah, e si sa, a volte è più divertente farlo in compagnia, per questo si potranno affrontare i livelli del gioco anche in modalità cooperativa locale.
Nintendo mostra così, una volta di più, il suo impegno nel preservare i propri giochi e le proprie saghe, riportandole costantemente sulla scena e aggiornandole, in modo da permettere anche ai nuovi giocatori di scoprire alcune delle perle più belle della storia dei videogiochi.