Come annunciato nella diretta Facebook dello scorso 2 Febbraio, Edizioni Star Comics pubblicherà un nuovo, prestigioso volume della maestra Fuyumi Soryo, già autrice dell’acclamata serie Cesare – Il creatore che ha distrutto, dedicata al celebre duca Cesare Borgia: Marie Antoinette – La giovane Regina, volume unico dedicato alla sovrana Maria Antonietta d’Asburgo, tra i protagonisti della Rivoluzione Francese, in uscita per il 16 Maggio 2018.
In quest’ultima fatica di Fuyumi Soryo, autrice che coniuga straordinarie doti illustrative con una sorprendente accuratezza nella narrazione di fatti storici, assistiamo a un lato inedito e poco raccontato della più famosa delle regine: Maria Antonietta d’Asburgo. In particolare, assisteremo alla sua infanzia e agli anni precedenti al matrimonio con Luigi XVI, e conosceremo non la regina ma una ragazza quasi comune, con le sue paure, i suoi più intimi desideri, la sua consapevolezza d’essere niente più che un burattino nelle mani della Storia.
Il volume si caratterizza per un eccezionale comparto grafico, frutto di una certosina opera di ricostruzione storica degli ambienti e dei costumi, ed è stato realizzato in collaborazione con il Castello di Versailles. Dal 16 Maggio il volume unico Marie Antoinette – La giovane Regina sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon!
Fuyumi Soryo, nata nella prefettura giapponese di Oita, debutta nel mondo dei manga nel 1982 lavorando per Kodansha: è l’inizio di una carriera costellata di grandi successi, che tutt’ora prosegue ininterrotta. Oltre a Cesare, Edizioni Star Comics ha in catalogo diverse opere della celebre mangaka: Mars, Mars Gaiden, Never Ending Heart, Cactus.
Aggiungi commento