E’ ufficiale: Margot Robbie, la talentuosa attrice australiana, ha annunciato la produzione di un film live-action basato sul leggendario gioco da tavolo Monopoly!
Dopo il successo planetario di Barbie, in cui ha vestito i panni della celebre bambola, Robbie si lancia in una nuova sfida: dare vita a uno dei giochi più amati e iconici di sempre.
L’annuncio è stato dato durante il panel della Lionsgate al CinemaCon di Las Vegas, generando un’ondata di entusiasmo tra i fan del gioco e del cinema.
Al fianco di Robbie, nel ruolo di produttori, troviamo i suoi soci Josey McNamara e Tom Ackerley, mentre la distribuzione sarà affidata a Lionsgate in collaborazione con Hasbro Entertainment.
Adam Fogelson, presidente di Lionsgate, ha espresso grande entusiasmo per la collaborazione con LuckyChap, la società di produzione di Robbie: “Non potrei immaginare un team migliore per questo marchio amato e iconico. Sono produttori eccezionali che scelgono i loro progetti con grande attenzione e cura. Siamo estremamente felici di lavorare con l’intero team di LuckyChap su quello che tutti crediamo possa essere il loro prossimo successo”.
Per ora i dettagli su trama, cast e data di uscita sono ancora avvolti nel mistero. Ma l’idea di vedere Monopoly prendere vita sul grande schermo scatena l’immaginazione e ci fa sognare come il Parco della Vittoria, la Prigione e gli imprevisti si trasformeranno in luoghi e situazioni mozzafiato.
Come se non bastasse, LuckyChap, la società di Robbie, è al lavoro anche su un altro grande progetto: un film live-action basato sul videogioco The Sims!
La regia dovrebbe essere affidata a Kate Herron, direttrice di Loki, mentre la sceneggiatura porterà la firma di Briony Redman.
Insomma, sembra proprio che Margot Robbie sia inarrestabile! Oltre a portare avanti la sua carriera di attrice, si sta affermando come una produttrice di grande successo, con progetti ambiziosi e originali che promettono di stupire il pubblico.
Non ci resta che attendere per scoprire come Monopoly e The Sims si trasformeranno sul grande schermo, ma una cosa è certa: la febbre per i film live-action tratti da giochi da tavolo e videogiochi è salita alle stelle!