Marco Materazzi Ti racconto i campioni dell’Inter

Le biografie e le schede tecniche dei 50 CAMPIONI più rappresentativi del club nerazzurro, curate da Marco Materazzi che li ha conosciuti, o ha tifato per loro, e li racconta attraverso ricordi e aneddoti personali. Illustrazioni di Paolo Castaldi.

«Questo libro è per la mia Inter e i suoi tifosi, per tutti quelli che ho conosciuto nella mia lunga storia nerazzurra e hanno contribuito a rendermi un calciatore onorato di far parte di questa famiglia e soprattutto felice.»

Una raccolta illustrata delle biografie narrative dei campioni che hanno fatto la storia dell’Inter, selezionate e scritte da Marco Materazzi, detto Matrix, difensore nerazzurro degli anni 2000, amatissimo dai tifosi e titolare nella Nazionale che vinse il Campionato del Mondo del 2006. Un excursus che parte dalle indimenticabili storiche glorie della squadra, come Mazzola, Meazza e Facchetti, passando per gli anni Ottanta di Oriali, Altobelli, Bergomi, i Novanta del Fenomeno Ronaldo, i Duemila di capitan Zanetti… fino a Milito, Lukaku e Barella. Ciascuna biografia, oltre a dare informazioni sul calciatore (scheda tecnica, palmarès…), si concentra soprattutto sul racconto “personale” dell’autore, offrendo il punto di vista unico e privilegiato di un grande calciatore che i grandi campioni li ha conosciuti, sul campo e fuori.

collana “Le grandi raccolte”
formato 19,2×22,8 cm
confezione cartonato
pagine 240
in libreria 20 maggio
prezzo € 18,50

Marco Materazzi (Lecce, 1973) è stato un difensore che ha legato il suo nome soprattutto all’Inter, in cui ha militato per un decennio, dal 2001 al 2011, vincendo 5 Scudetti consecutivi, e alla Nazionale Italiana, con cui ha vinto i Mondiali di Germania del 2006. Conclusa l’esperienza italiana, si è trasferito in India, dove, una volta appesi gli scarpini al chiodo, ha intrapreso la carriera di allenatore.

Paolo Castaldi (1982), milanese, è fumettista e visual artist. I suoi lavori, editi in Italia e all’estero, hanno vinto numerosi premi. Nel 2018 pubblica Zlatan, graphic novel che segna il suo debutto per la collana “Feltrinelli Comics”. Il suo ultimo lavoro è La buona novella. Per Gribaudo ha già illustrato i volumi Ti racconto i campioni del Milan, Ti racconto i campioni della Juventus e Ti racconto i campioni della Roma.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *