CorriereNerd.it

Marcel il graphic novel firmato da Marco Grandinetti e Ernesto Carbonetti

“Marcel”, il graphic novel firmato da Marco Grandinetti e Ernesto Carbonetti e edito da Green Moon Comics, è un thriller psicologico che cattura l’anima del lettore con un’atmosfera intrisa di mistero e un’intensa storia narrata per immagini. Ambientato in un periodo indefinito tra ottocento e novecento, questo graphic novel spazza via i confini del tempo e dell’emozione, portando i lettori in un mondo in cui il passato non può essere dimenticato e il futuro è avvolto nell’oscurità.

La trama segue la storia di Marcel, un giovane cuoco che, dopo anni di esilio per fuggire da un passato oscuro, ritorna al suo villaggio natale, Mirathon. Un personaggio affascinante e disturbante, Marcel porta con sé un carico di speranze e tormenti, essendo uno chef geniale ossessionato dal desiderio di rivalsa. Il passato di Marcel, segnato da eventi terribili e gravi accuse di omicidio, continua a perseguitarlo, gettando un’ombra su ogni sua mossa. La scrittura vivace e convulsa di Marco Grandinetti si fonde perfettamente con lo stile realistico e suggestivo del disegnatore Ernesto Carbonetti. Insieme, catturano l’essenza di un mondo al di là delle parole e delle immagini. I colori lividi abbinati ai chiaroscuri incantano i sensi e traducono l’olfatto e il gusto in immagini, condividendo con il lettore il gusto dei succulenti piatti e il sapore ramato del sangue.

Marco Grandinetti e Lucio Perrimezzi ci guideranno nella storia di un thriller di altri tempi che mescola abilmente elementi di mistero e tensione psicologica con la ricchezza dei personaggi e le loro storie di amori mancati e perduti. Un racconto di un’epoca in declino, una riflessione sulla forza dell’anima umana quando si è incastrati in un angolo.

Marco Grandinetti Giovane imprenditore di Cosenza, da tempo orbita intorno al mondo del fumetto. Nel 2016 fonda “Green Moon Artists”, progetto finalizzato alla realizzazione di fumetti tramite campagne di crowdfunding, con il quale finanzia con successo tre progetti: Wallace House 1 (2017), Wallace House 2 (2018) e Sangue del tuo Sangue (2019), quest’ultimo interamente scritto e disegnato da Luca Raimondo. Nel 2020 compie un ulteriore passo avanti e fonda assieme a Lucio Perrimezzi la casa editrice Green Moon Comics, in cui ricopre il ruolo di CEO e pubblica in tutta Italia un crescente numero di titoli, sia italiani che stranieri. Da sempre appassionato di scrittura a fumetti, Marcel rappresenta il suo esordio come sceneggiatore.

Ernesto Carbonetti abruzzese di nascita, frequenta l’Accademia Disney nel 1999-2000, per poi passare a collaborare con la Clementoni nello sviluppo di videogiochi per l’infanzia. Per la 80144 edizioni realizza (su testi di Paolo Baron) Suburbans, Punk is Undead, Lola – la regina dei giocattoli e ancora Chiedi a John, che, tradotto, sarà pubblicato in Francia, Spagna, Brasile e in America con la Image (Paul is dead). Realizza inoltre per la Magic press (sempre con Baron) Lazzaro – il primo zombie. Per la Chiaredizioni cura Inferno-Purgatorio-Paradiso di Dante, graphic novel ispirate all’omonima opera dell’autore, per poi tornare in America per la Image con Jim is alive. Pubblica, inoltre, per la Solferino, Il re scugnizzo (Baron-Carbonetti), bio sulla vita di Maradona. Per la Chiaredizioni realizza Leonardo-ossessione, bio su Da Vinci. Per la Weird comics pubblica Poe and the devil, graphic novel ispirata alla morte del poeta. Per la Carabba editore realizza Fantini e Bartali, romanzo grafico su un possibile incontro tra i due famosi ciclisti. Sempre per la Carabba realizza “Partigiano”, una storia di resistenza tratta da fatti reali, di prossima uscita.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento