CorriereNerd.it

Mantova Comics and Games 2012

http://www.mantovacomics.it/wp-content/themes/cleanblog/includes/timthumb.php?src=http://www.mantovacomics.it/wp-content/uploads/2012/01/Poster-Mantova-2012-def.jpg&h=154&w=160&zc=124, 25 E 26 FEBBRAIO 2012: LA SETTIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FUMETTO E DEL GIOCO!

Febbraio è alle porte… E con l’avvento del mese più corto dell’anno, anche Mantova Comics and Games 2012 si avvicina a grandi falcate! Giunta alla sua settima edizione, la convention dedicata alla Nona Arte che apre la stagione fumettistica italiana, animerà le ampie sale del Palabam di Mantova offendo al suo sempre crescente numero di visitatori una serrata serie d’incontri, eventi e attrazioni…

Del resto, lo splendido manifesto di Alessandro Vitti non mente: Mant-Man di anno in anno si conferma aggressivo e potente, come a suggerire che Il meglio deve ancora venire!
Infatti, dopo aver accolto, fra gli altri, personaggi del calibro di Milo Manara, Sergio Bonelli, Valentino Rossi, Jim Lee, Lee Bermejo, Brian Michael Bendis, Luciano Ligabue, Paolo Barbieri, Jeph Loeb, Jock, Esad Ribic, Gabriele dell’Otto, Angelo Stano e Giuseppe Camuncoli, anche quest’anno, lo staff della manifestazione ha il piacere di annunciare ospiti davvero d’eccezione:

Adi Granov, disegnatore bosniaco che, con le sue tavole e le sue copertine dal sapore leggendario, ha saputo rivoluzionare testate come Uncanny X-Men, Iron Man e The Amazing Spider-Man;
Alessandro Vitti, artista tarantino noto, tra le tante cose, per l’italianissimo Brendon (Bonelli), per Secret Warriors (Marvel Comics) e per Pandora’s Box (Top Cow);
Simone Bianchi, disegnatore e copertinista lucchese, celebre per le sue memorabili collaborazioni con i colossi editoriali Marvel Comics (Wolverine, Dark Avengers, X-Men, Thor) e DC Comics (Green Lantern, Batman e Detective Comics);

Naturalmente questi sono solo i primi grandi nomi, ma nelle sale della fiera potrete incontrare moltissimi altri interpreti del mondo dei balloon… Un’ottima occasione per scambiare quattro chiacchiere con loro e arricchire la vostra collezione di autografi e sketch!
Ma per gli amanti del fumetto non è certo finita qui: anche quest’anno, infatti, sarà possibile incontrare alcuni tra i più importanti editor internazionali, primo fra tutti il mitico C.B. Cebulski, Senior Vice President of Creative & Creator Development della Marvel e autore di diversi fumetti… Chi sogna di esordire nel mondo del fumetto non può perdere quest’occasione!

Ma Mantova Comics and Games 2012 ha in serbo altre sorprese: moltissimi saranno gli eventi dedicati all’arte sequenziale, dalle presentazioni di nuove uscite alle conferenze con autori ed editori…
Già, Bonelli, Panini Comics, GP Publishing, Star Comics, RW/Lion, Edizioni BD/J-Pop, e una miriade di altri grandi interpreti del fumetto italiano, saranno presenti con anteprime esclusive, stand e tanto altro ancora. Se invece la vostra priorità è quella di colmare i fatidici buchi in collezione, avrete la possibilità di rivolgervi alle più importanti fumetterie d’Italia.

Ma finora abbiamo parlato “solo” di Comics… e i GAMES, direte voi?
Anche quest’anno la convention mantovana è pronta a soddisfare il palato di tutti gli appassionati: oltre 300 i metri quadri in cui GIOCARE, GIOCARE E ANCORA GIOCARE! Tornei ufficiali con ricchi premi in palio e dimostrazioni delle più importanti novità videoludiche, per una cornice colorata e divertente in cui sia lo smanettone incallito che il semplice appassionato possono provare una nuova dimensione di gioco! Del resto la collaborazione con Progaming è sinonimo di qualità e divertimento.

Non ci siamo certo scordati del COSPLAY!
Quest’anno il sostegno dei ragazzi di BHC ha portato a una vera e propria rivoluzione: COSPLAY NEXT LEVEL! Se finora vi eravate divertiti a impersonare i vostri personaggi preferiti nelle sale del Palabam, quest’anno impazzirete per un programma sempre più ricco ed espressamente dedicato alle vostre necessità. Non solo, spazi riservati per le foto e ampi spogliatoi, renderanno la vostra esperienza mantovana davvero indimenticabile!

Anche i fan più sfegatati del FANTASY devono tenersi pronti…
Il programma della manifestazione mantovana prevede, infatti, un evento dedicato a questo genere immortale! Un’anticipazione? Tutto è ancora TOP SECRET, ma possiamo dirvi che saranno presenti in fiera alcuni degli autori più significativi del fantasy italiano, non solo a fumetti!
Ma la kermesse mantovana è anche attenta alle novità della CULTURA POP…

E quest’anno dedicherà ampio risalto al tema della comunicazione multimediale e dell’opinionismo di nuova generazione, non solo relativo ai fumetti e ai videogiochi, ma anche al cinema, alla televisione e alla musica: benvenuti a BLOG MANIA! Ovvero una tavola rotonda in cui i blogger più seguiti del Web racconteranno, o proveranno a interpretare, questa forma culturale relativamente nuova che riveste un ruolo sempre più importante nel mondo dell’intrattenimento.

Queste non sono che alcune delle novità che vi attendono a Mantova Comics and Games 2012… Ma abbiamo già detto troppo, e un po’ di mistero non guasta mai!
Restate sintonizzati su www.mantovacomics.it … The best is yet to come!

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento