Coconino Press è felice di comunicare che Manicomix Distribuzione è ora Distributore Esclusivo per il mercato delle fumetterie dei titoli della nostra casa editrice! Coconino Press, fondata nel 2000 da Igort e Carlo Barbieri, ha cambiato la percezione del graphic novel nel nostro Paese, tenendo a battesimo i più grandi nomi italiani, come Gipi, Manuele Fior e molti altri, e pubblicando maestri come Andrea Pazienza. Ha dato spazio per prima ad autori internazionali destinati a diventare classici, tra cui Daniel Clowes, Chris Ware e Manu Larcenet. Nel 2023 ha fondato una nuova collana dedicata al mondo del manga, DOKU, pubblicando fin da subito numerosi capolavori di maestri del calibro di Jiro Taniguchi, Kazuo Kamimura e Suehiro Maruo.
Manicomix Distribuzione, leader nel settore della distribuzione di fumetti, merchandising su licenza e giochi da tavolo e di carte collezionabili, da sempre crede nel progetto di Coconino e lo supporta attivamente anche con la promozione di prodotti esclusivi per il mercato delle fumetterie.
L’obiettivo di questa ancora più stretta partnership è quello di garantire alle fumetterie l’accesso ad un catalogo sempre aggiornato e tempistiche di restock più veloci.