Il 7 novembre sarà finalmente disponibile in Italia “Fangirl”, l’attesissimo adattamento del bestseller di Rainbow Rowell. Il secondo volume del manga, scritto da Sam Maggs e disegnato da Gabin Nam, ha già vinto il Goodreads Choice Awards. Amato dalla generazione young adult, il libro narra la storia di Cath, una ragazza estremamente timida, del suo ingresso nel nuovo ambiente universitario e del suo rapporto con la sorella e i nuovi amici.
Cath desidera soltanto passare del tempo con la sua gemella e continuare a scrivere fanfiction, come facevano quando erano bambine. Ma ora che sono al college, la sorella non ha più tempo per lei. La vita, inoltre, spinge Cath sempre più fuori dalla sua zona di comfort. Per la prima volta, Cath ha un gruppo di amici tutto suo e, a dire il vero… forse sta anche nascendo dell’amore?
Rainbow Rowell è una scrittrice americana, autrice di numerosi bestseller di successo, tra cui i romanzi young adult “Eleanor & Park”, “Fangirl” e la trilogia di Simon Snow, i romanzi per adulti “Attachments” e “Landline”, i racconti brevi raccolti in “Scattered Showers”, il graphic novel “Pumpkinheads” e i fumetti della Marvel su “Runaways” e “She-Hulk”.
Gabin Nam è una talentuosa artista sudcoreana che ha vissuto sia in Giappone che in Francia. Pubblica autonomamente i suoi lavori in Corea del Sud ed è specializzata nello stile manga in bianco e nero. “Fangirl” è la sua prima opera pubblicata in America e in Italia.
Sam Maggs è una scrittrice canadese di libri, fumetti e videogiochi. Ha scritto numerosi libri per bambini e ragazzi, tra cui “The Fangirl’s Guide to the Galaxy”, e fumetti molto amati come “Capitan Marvel” e “Transformers”. Ha inoltre lavorato per videogiochi come “Call of Duty: Vanguard” e “Marvel’s Spider-Man”. È anche una conduttrice radiofonica.
Aggiungi commento