CorriereNerd.it

Mandragor – La vendetta del corvo di porpora

Mandragor – La vendetta del corvo di porpora di Raffaele Simonelli, Pasquale Qualano e Alfonso Massaro) racconta la storia di Morowyn il giovane corvo e di come la sua vendetta cancellerà la magia dal mondo. Tra il disagio della non appartenenza ne al mondo degli umani ne ad Avalon, la ricerca di una vendetta sanguinaria e l’alleanza con i suoi cavalieri, sancita con sangue, lacrime e mandragora, l’albo mostra le molte facce di una vita da disadattato vista dagli occhi di uno stregone potente con lo spirito di un bambino rimasto orfano, che ancora si rivolge al pensiero dei genitori chiamando li mamma e papà.

In un crescendo di emozioni la serie passerà da un primo albo introduttivo e molto narrativo a i successivi numeri pieni di azione e di drammatiche rivelazioni. Raffaele Simonelli gentilmente ha risposto ad alcune domande:

>   a.. Presentatemi Mandragor

è un darkfantasy medioevale molto originale, il mago di turno non è gracile e vecchio alla gandalf ne un herry potter. morowyn è un feroce mezzo sangue, mago, stregone ed alchimista guerriero, pronto a tutto per perseguire la sua lucida vendetta.

>   b.. Se non sbaglio è la serie più lunga prodotta da Axaleon  c’è un motivo in particolare?

è una storia lunga poichè molti sono gli elementi coinvolti.

>   c.. perchè è stato scelto come disegnatore Pasquale Qualano?

perchè era il più idoneo al tipo di fumetto in quel momento…e poi perchè mi piace.

>   d.. L’ambientazione in Inghilterra nasconde un motivo particolare? Si fa riferimento a qualche leggenda?

si, ho riscritto la mitologia di avalon, mescolandola ad elementi puramente miei e ad altre culture.

>   e.. Lo stile di disegno molto vicino al comics americano è una linea giuda per Axaleon?

lo era nel 2007, ora abbiamo artisti per tutti i gusti.

>   f.. Avete intenzione in un futuro di creare un cartoon su questa storia?

in realtà speriamo in un film… o meglio preghiamo. come cartoon siamo intenzionati a produrre praetorian, del quale presto metteremo on line il trailer.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento