Magnum P.I. è una serie televisiva statunitense di genere poliziesco, creata da Donald P. Bellisario e Glen A. Larson, e prodotta dal 1980 al 1988. La serie ha avuto un grande successo di pubblico e di critica, diventando un cult del piccolo schermo e lanciando la carriera dell’attore Tom Selleck, protagonista del telefilm nel ruolo di Thomas Magnum, un investigatore privato alle Hawaii.
La trama della serie ruota attorno alle avventure di Magnum, un ex ufficiale dei Navy SEAL, che vive nella dépendance di una lussuosa villa appartenente al misterioso scrittore Robin Masters. Magnum si occupa della sicurezza della villa e svolge anche incarichi di investigazione privata, spesso aiutato dai suoi amici e compagni di guerra Rick, TC e Mac. Magnum deve anche fare i conti con il maggiordomo della villa, Jonathan Higgins, un ex militare inglese che ha un rapporto conflittuale ma anche affettuoso con l’investigatore.
La serie si distingue per il suo mix di azione, umorismo, dramma e romanticismo, e per la sua ambientazione esotica e suggestiva delle Hawaii. La serie è anche nota per la sua sigla musicale, composta da Mike Post e Pete Carpenter, che è diventata una delle più famose e riconoscibili della storia della televisione.
Magnum P.I. ha avuto un grande impatto culturale e mediatico, influenzando altre serie televisive e cinematografiche del genere poliziesco e avventuroso. La serie ha anche ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui due Golden Globe, due Emmy Award e quattro People’s Choice Award. Magnum P.I. è una serie televisiva che ha fatto la storia della televisione, regalando al pubblico emozioni, divertimento e avventura. Una serie che merita di essere vista e rivista da tutti gli appassionati del genere.
Aggiungi commento