Il weekend del 27 e 28 maggio 2023 arriva a Villarbasse la prima edizione della manifestazione “Magico Mondo Fest”: un evento immersivo fatto di numerosi mondi. Anche quest’anno la Festa di Primavera, ritorna inuna veste rinnovata e innovativa sotto tanti punti di vista. Dal fantasy al comics, dall’oriente alla Lego. Villarbasse diventa una città magica.: Lego, Fantasy, Comics & Cosplay, Games, Oriente, Gilda degli Artigiani, Expo, Arte & Laboratori, Street Food.
Al Magico Mondo Fest saranno presenti numerosi gli espositori, in una realtà, quella di Villarbasse, molto caratteristica per la sua ambientazione medioevale e tipicamente affine al mondo Fantasy. L’evento sarà localizzato in tutto il paese e avrà nel centro storico il suo fulcro. Per l’occasione tutti gli espositori saranno vestiti a tema con stand allestito in stile fantasy, con l’obiettivo di portare il visitatore in un’atmosfera particolare
Nel corso delle due giornate, potrete trovare, ad esempio, fumetti, giochi da tavolo e di ruolo, merchandise ed oggettistica a tema anime e manga, ma anche prodotti orientali, olistica, artigianato, miniature e diorama. Grande spazio anche a disegnatori, laboratori artistici e relativi a manga e fumetti.
Il Festival potrà inoltre contare su un’esposizione Lego ampia e variegata, con grandi costruzioni, didattica, meccanica e riproduzioni a tema Harry Potter e Star Wars. In entrambi i giorni inoltre, esibizioni dal vivo, cartoon cover band e molto altro! Ci sarà la partecipazione del mondo del Cosplay, un appassionante mondo dei fumetti che dalla fantasia si trasforma in realtà, dove uomini e donne mascherate sfoggerranno con i loro abiti per il centro di Villarbasse, in un mondo fantastico, da sogno! Il pubblico potrà incontrare uno dei tuoi personaggi dei fumetti preferiti e postare un seflie sui tuoi social preferiti! Il Cosplay Contest è previsto per il 28 maggio 2023!
La Festa sarà anche un evento culturare dove si potranno ammirare, su alcuni muri degli edifici del centro storico, un’arte sempre più in voga a livello internazionale, che con i disegni e i colori, ridona lustro ai muri delle abitazioni e manda messaggi contemporanei che riguardano il nostro mondo. Una magia nella realtà: la Street Art. Chiuto Writer, artista internazionale ha seminato la sua arte in tutto il mondo anche presente come figura d’insegnante d’arte in progetti molto importanti e Fabiana Macaluso, artista internazionale poliedrica e attivista in Africa riconosciuta da Accademia in Arte nel Mondo e dal corpo dei carabinieri di Lecce, saranno le speciale guest artistt dell’evento: un’occasione per vedere una nuova opera parietale dei due artisti dedicata alla Lego e un terzo artista Osvaldo Neirotti, pratico della Land Art, decorando 100mt di strada. I tre artisti già collaboratori di lunga data, per l’occasione e per la prima volta mostreranno un loro nuovo marchio che racchiude il loro lavoro Artistico, il progetto che prende il nome di “Fock Art“, che intende riqualificare le zone dismesse nelle varie città d’Italia e in Europa decorando muri, alberi, panchine e tanto altro che riguarda l’Urban. Il muro e la via verranno inaugurati durante la fiera e i tre artisti ospiti di questo evento saranno lieti della vostra visita.
Per info: linktr.ee/magicomondofest.
Aggiungi commento