CorriereNerd.it

Magic Beyond Words: The J.K. Rowling Story

Magic Beyond Words: The JK Rowling Story è l’escursus di vita di una piccola Joanne Rowling, una bambina dalla grande fantasia e dal grande desiderio di diventare una scrittrice. Il film diretto da Paul A. Kaufman, basato sul libro J.K. Rowling A Biography, accompagna lo spettatore fino al sopraggiungere dell’ età adulta dell’autrice britannica, con tante amare vicissitudini da affrontare, fino alla realizzazione del suo grande sogno con la pubblicazione di quello che sarà l’inizio di una grande avventura nel magico mondo di Harry Potter.

https://youtu.be/ipE7Ig8Sa64

Consiglio “Magic Beyond Words: The JK Rowling Story” a tutti i Potterhead; è entusiasmante quando si decide di sviluppare un film sulla vita di una determinata persona che con la sua opera è riuscita ad apportare un grande cambiamento. Grazie a questi film, riesci ad entrare molto di più in connessione con l’autore stesso e comprendere meglio molte più sfaccettature di se stesso e di quello che vuole esprimere nelle sue opere.

Chiara Vantaggio

Chiara Vantaggio

Chiara Vantaggio, Archeologa, ha conseguito la laurea triennale in Scienze storico e archeologiche del mondo classico e orientale presso l’Università Sapienza di Roma. Attualmente sta terminando la Magistrale presso l’Orientale di Napoli. Nel corso dei suoi studi accademici, ha avuto la possibilità di fare numerosi viaggi studio e scavi archeologici in Egitto, Nicaragua e Messico, luoghi bellissimi dalla cultura affascinante e millenaria. Grazie a queste formative esperienze di vita, Chiara ha avuto modo di entrare a contatto diretto con i loro usi e costumi. Questo le ha consentito di appassionarsi sempre più non solo all’aspetto Archeologico ma anche a quello Antropologico. Chiara pensa che l’interazione e l’approccio stretto tra culture è molto importante per comprendere a pieno lo stile di vita, il pensiero, la lingua, la scrittura e tutto quello che concerne lo sviluppo di una determinata civiltà.

Aggiungi commento