Fantasia, magia e avventura. Una strega gelosa, una maledizione devastante e il viaggio di una ragazza per salvare la sua famiglia, a ogni costo. Questi sono gli ingredienti di “Magia di sale” di Hope Larson e Rebecca Mock, che sarà disponibile in Italia il 3 ottobre grazie a Tunué. Questo graphic novel epico, già vincitore di un premio Eisner, è acclamato dal pubblico e dalla critica, un fantasy storico e fiabesco allo stesso tempo.
Elber, il primogenito della famiglia Taggart, è appena tornato in Oklahoma dalla guerra e ha chiesto alla sua compagna Amelia di sposarlo. Tutti sono felici tranne Vonceil, la più piccola, che non sopporta Amelia e vorrebbe che Elber tornasse a considerarla come faceva un tempo. Dopo il matrimonio, la vita nella fattoria sembra essersi stabilizzata, finché una misteriosa donna vestita di bianco non si presenta a Vonceil, chiedendo di Elber. Chi è questa donna? Cosa vuole da suo fratello?
Hope Larson (Asheville, Carolina del Nord, 1982) è un’illustratrice e disegnatrice di fumetti. Nel 2005 ha pubblicato il suo primo graphic novel, “Salamander Dream”, seguito da numerosi libri e serie sia per adulti che per bambini. Nel 2007 ha vinto l’Eisner Award come miglior talento emergente.
Rebecca Mock è un’illustratrice e fumettista. I suoi lavori sono stati pubblicati su diverse riviste, inclusi il “New York Times” e “The New Yorker”. “Vento del Sud” è il suo primo graphic novel. Vive a Brooklyn, New York.