Magi: Adventure of Sinbad è uno spin-off e un prequel di Magi: The Labyrinth of Magic . È stato serializzato per la prima volta su Weekly Shōnen Sunday di Shogakukan da maggio a giugno 2013, prima di essere spostato sul sito web di Shogakukan Ura Sunday. I suoi capitoli sono stati raccolti in diciannove volumi tankōbon. Il manga è stato adattato in una video animazione originale (OVA) di 5 episodi prodotta da Lay-duce , pubblicata da maggio 2014 a luglio 2015 in bundle con alcuni volumi del manga. Un adattamento di una serie televisiva anime di 13 episodi , dello stesso staff dell’OVA, è stato trasmesso da aprile a luglio 2016.
Una storia di avventura, saggezza, umanità e potere nata dalla fantasia di Shinobu Ohtaka e messa su carta dalle matite di Yoshifumi Ohtera, in cui abbiamo scoperto come Sinbad il predestinato, dopo mille avventure, è riuscito a regnare su Sindria e i Sette Mari.
Un manga imperdibile per chi ha amato Magi: The Labyrinth of Magic, ma anche per chi ancora non conosce questa saga rocambolesca e vuole iniziarne la lettura partendo dal prequel.