CorriereNerd.it

Maestro, il biopic di Leonard Bernstein su Netflix con Bradley Cooper

Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale di Maestro, il nuovo biopic dedicato al compositore e direttore d’orchestra Leonard Bernstein. Il film, diretto e interpretato da Bradley Cooper, racconta la storia del matrimonio tra Bernstein e la socialite Felicia Montealegre.

Trama

Maestro ripercorre la vita e la carriera di Leonard Bernstein, uno dei più importanti musicisti del XX secolo. Il film inizia con l’incontro tra Bernstein e Montealegre, che si sposano nel 1951. La loro relazione è segnata da alti e bassi, ma è anche un’unione profonda e appassionata.

Cast

Bradley Cooper interpreta Bernstein, mentre Carey Mulligan è Felicia Montealegre. Nel cast anche Matt Bomer, Maya Hawke, Sarah Silverman, Michael Urie, Gideon Glick, Sam Nivola, Miriam Shor e Alexa Swinton.

Produzione

Il film è prodotto da Sikelia Productions, Amblin Entertainment, Lea Pictures e Fred Berner Films. La sceneggiatura è stata scritta da Bradley Cooper e Josh Singer.

Distribuzione

Maestro uscirà nei cinema selezionati il 10 dicembre 2023 e sulla piattaforma di streaming Netflix il 20 dicembre 2023.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento